Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 27 Gennaio 2019 08:30

VOGHERA - Big match Bressana-Varzi, vince la neve: gara rinviata. Tante partite a rischio

campobressana neveVOGHERA - La neve, che si è depositata sul campo di Bressana, impedisce il regolare svolgimento del big match della domenica di Promozione. Il derby tra Bressana e Varzi è stato quindi posticipato, dopo una comunicazione tra le due società e l'avviso al Comitato Regionale della Figc, che ha ratificato il rinvio della gara. L'unica oltrepadana in campo oggi, nella terza giornata di ritorno, sarà quindi il Bastida, atteso dalla trasferta di Assago, dopo due stop consecutivi, rimediati con Corbetta e Vittuone.

 

PRIMA CATEGORIA. Anche qui incombe l'allerta neve, con alcuni campi ricoperti dalla coltre bianca. Il Casteggio, frenato da due sconfitte , prova a rimettersi in moto con l'Alagna. Obiettivo simile per il Lungavilla, battuto dal Casorate nell'ultimo turno, e determinato a riavviare il motore nella trasferta con il Siziano Lanterna. Umore più alto per l'Apos Stradella, ringalluzzito da due successi e salito a quota 19 punti, al confine della zona playout. Gli stradellini del neo tecnico Gigi Fiocchi cercano continuità nel match casalingo con il Casorate.

SECONDA CATEGORIA. Si prende la scena il big match tra Broni e Nuova Frigirola, che vale la vetta della classifica, con il Broni attualmente secondo ad una sola lunghezza dalla Nuova Frigirola. La Portalberese , col vento in poppa, fa tappa a Montebello per continuare la sua scalata alle zone alte. Derby salvezza tra Nizza e Castelletto, con l'insidia della neve . La Riva ospita la Volante Roncaro per rilanciarsi , mentre lo Zavattarello ospita il Vallone con la volontà di lasciarsi alle spalle i pericoli della bassa classifica.

TERZA CATEGORIA. Torna dopo la sosta la Terza Categoria, con due scontri di fuoco. Il Viqueria riparte da una trasferta da bollino rosso sul campo del Bereguardo, secondo con 26 punti. . Il team vogherese di Marco Cremonesi, 21 punti, ha lavorato con cura durante la sosta per presentarsi al meglio alla ripresa e riprendere la caccia alla vetta. La prima di ritorno della Terza offre anche il derby, di certo non banale, tra Hellas Torrazza e Retorbido. Il Casei fa visita all'Athletic Pavia, penultimo, per stare in alto, mentre il Real Casei ospita il Bivio Volante, cenerentola del girone.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings