Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 20 Gennaio 2019 19:06

VARZI - I Granata perdono ma il big match si tinge di giallo: arbitro sotto accusa

varzi vighignolo tnVARZI - Grande calcio, giocate spettacolari, portieri protagonisti, ma anche una direzione arbitrale che ha fatto infuriare il Varzi. Il match al vertice della classifica di Promozione tra Varzi e Vighignolo ha mantenuto le premesse della vigilia, per pathos e altissima qualità. I granata di mister Pagano sbloccano subito la contesa con la rete di Caputo, servito molto bene da Baratto.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Le prime lamentele dei granata arrivano 2' dopo il vantaggio, quando l'arbitro indica il dischetto per un contatto apparso decisamente regolare, che ha visto protagonista Catenacci. Dal dischetto Maccaronevarzi vighignolo verticale ristabilisce la parità. La gara si mantiene vivace , con tanti capovolgimenti di fronte. Il Varzi spinge forte, ma il Vighignolo non sta a guardare e impensierisce Coppo.

Nella ripresa, si assiste all'annullamento di una rete in rovesciata di Cantiello, per presunto fuorigioco. Il finale è rovente. Al 43', sugli sviluppi di una rimessa laterale prima assegnata al Varzi dall'assistente e poi sconfessata dal direttore di gara, il Vighignolo passa con il tap in di Italia, dopo un primo intervento di Coppo. Il Varzi si riversa in avanti e troverebbe il gol del pari, con Cantiello che di testa devia in porta un traversone di Jernidier. Il portiere ospite Catena si oppone, ma la palla sembra aver varcato la linea di porta, non per l'arbitro e l'assistente, che non assegnano il gol.

Resta cosi l'amarezza in casa Varzi, per un ko indigesto. “E' stata una partita molto bella, e voglio fare i complimenti anche al Vighignolo, che ha dimostrato di essere un'ottima squadra. Per quello che si è visto in campo, il pareggio era il risultato più giusto, purtroppo hanno inciso degli episodi sfortunati, ma non sono abituato ad attaccarmi all'alibi degli arbitri, e dico che dovevamo essere più forti anche di certe decisioni poco fortunate. E' un periodo in cui ci sta girando tutto male, e penso anche agli infortuni di Crivelli e Catenacci, in un momento in cui già ci mancano diversi giocatori. Resto comunque estremamente convinto della nostra forza e potrò sembrare pazzo, ma ritengo che nulla sia deciso in questo campionato”, dichiara il ds varzese Nicola Raso, che poi si complimenta con la dirigenza del Vighignolo. “Sono stati molto sportivi nel commentare la partita e i vari episodi, è bello quando nel calcio ci sono questi esempi di sportività”.

Lo stop odierno lascia il Varzi a meno dieci dalla vetta, dopo il ko della capolista Viscontea Pavese, al primo stop stagionale sul campo Lomello. Il Vighignolo sale a meno due dal primo posto. Nel prossimo turno, derby tra Bressana e Varzi.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI 1
VIGHIGNOLO 2


VARZI
Coppo, Olivati, Comi, Coppini, Catenacci (Romagnese 39' st), Guidi, Urbano (Jernidier 13' st), Baratto, Cantielllo, Crivelli (Surace 38' st), Caputo. A disposizione: Re, Rebolini, Geminiani, Renati, Rebecchi, Anibri. All. Pagano.
VIGHIGNOLO
Catena, Bruschi, Airoldi, Moi, Tanzi, Ambroso, Sala, Bascape, Ferrario, Maccarone, Italia. A disposizione: D'Angelo, Filiberti, Bassetti, Santoli, Cota, Drago, Mella, Dell'Orto, Scavetta. All. Gandini.
ARBITRO: Faccini di Lodi.
MARCATORI: Caputo (VA) 10' pt, Maccarone (rigore VI) 12' pt; Italia (VI) 43' st.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings