Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 13 Gennaio 2019 19:24

BRESSANA - Anno nuovo, crisi vecchia: il Bressana non vince piu'

bressana2BRESSANA BOTTARONE - Il 2019 del Bressana inizia con una sconfitta rocambolesca e molto beffarda. Gli arancioni inciampano in casa con il Robbio, in coda ad una partita ricca di episodi e colpi di scena. Nel primo tempo, il Bressana gestisce male un palla in suo possesso, e viene infilato da Beccaris. Il quadro della gara si capovolge nella ripresa, quando la squadra di Truffi reagisce con forza e sembra poter sistemare la questione. Migliavacca, ben servito da un'azione personale di Carbone, pareggia i conti.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

BRESSANA- ROBBIO 2-3
BRESSANA: Iacchini, Rossignoli, Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Migliavacca, Rolfini (Cellari 29' st), Carbone, Arbasini, Greco, Galu. A disposizione: Cozzi, Ferrari, Giorgi, Vanzini. All. Truffi.
ROBBIO: Spadafora, Argellini, Pisati, Beccaris, Pregnolato, Gennaro, Margaglio, Contiero, Crotti (Stara 29' st), Bisesi (Bertolini 51' st), Santini. A disposizione: Signorelli, Gogna, Lazzarin, Frassacarro, Sirianni, Sahi. All. Repossini.
ARBITRO: Faye di Brescia.
MARCATORI: Beccaris ( RO) 7' pt; Migliavacca (BR) 12', Baroncelli (BR) 17' , Margaglio (RO) 24', Bisesi (rigore RO) 30' st.
NOTE: espulsi Arbasini (BR) e Spadafora (RO).

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Cinque minuti più tardi e il Bressana passa a condurre con un'ottima trama collettiva, ben congegnata dagli arancioni. Carbone si conferma uomo assist e serve Baroncelli per il raddoppio. Migliavacca , va vicino al terzo gol con un diagonale che sibila vicino al palo. La gara sembra incanalata nella giusta direzione per la squadra di Truffi, ma l'inerzia cambia in modo sorprendente. Al 24', da un'azione seguente a calcio d'angolo, il Robbio ripropone il pallone in area e Margaglio, in beata solitudine, pareggia. Non è finita. Passano altri 6' e il Robbio sorpassa, su calcio di rigore di Bisesi. Nella circostanza, viene anche espulso Arbasini, autore del fallo. Il Bressana, malgrado l'uomo in meno, si riversa in avanti con rabbia e crea a più riprese i presupposti per riacciuffare la parità. Le occasioni migliori sono per Migliavacca, che calcia a colpo sicuro, imbeccato nuovamente da un'invenzione di Carbone, ma la difesa robbiese salva sulla linea di porta. La palla giunge poi a Coccu che conclude a lato di un nulla. Nel finale, poi, Migliavacca viene steso in area dal portiere Spadafora. L'arbitro assegna il rigore per il Bressana ed espelle l'estremo difensore ospite. Tra i pali, subentra cosi Bertolini, che al 96', neutralizza il tiro di Migliavacca. Per il Bressana, prosegue cosi il momento nero.

 

I COMMENTI DI FINE GARA

 

“Faccio fatica a commentare una partita come quella di oggi e a capacitarmi di una sconfitta maturata in questo modo. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, su un nostro errore , abbiamo rimesso in piedi la partita in pochi minuti nella ripresa e la gara sembrava in nostro controllo. Poi a difesa schierata, su un controcross dalla trequarti , abbiamo dimenticato un uomo in area e il Robbio ha pareggiato. L'altro gol è nato da una palla persa in uscita, da cui è scaturito il rigore con l'espulsione di Arbasini. A quel punto, ci siamo spinti in avanti, e abbiamo avuto le occasioni per rimetterci in carreggiata, compreso il rigore a fine partita, ma evidentemente stiamo vivendo un sortilegio, è un periodo in cui ci gira tutto contro”, spiega mister Truffi. Il tecnico arancione ammette come la squadra sia in difficoltà:” Prendiamo gol con troppa facilità, è sufficiente che gli avversari mettano una palla in area e nasca un pericolo, oppure regaliamo la palla quando ce l'abbiamo noi. Dobbiamo lavorare per uscire da questo momento, la forza dobbiamo trovarla dentro di noi”. Nel prossimo turno, il Bressana riposerà e usufruirà del 3-0 a tavolini dopo il ritiro del Voghera. Poi tra due settimana, derby casalingo con il Varzi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings