Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 06 Gennaio 2019 17:27

VOGHERA - Addio a Sergio Vigna: a 95 anni se ne va un pezzo di storia della Voghe

stadio comunaleVOGHERA - Nella storia ormai quasi centenaria del Voghera Calcio ci sono due istituzioni: lo stadio Comunale (ora Parisi) e Sergio Vigna, lo storico responsabile del manto erboso dello stadio, che si è spento all'età di 95 anni, dopo aver trascorso una vita al servizio della Voghe.

 

UN AMORE MAI FINITO

 

Da quando Sergio Vigna ha iniziato ad occuparsi del campo dello stadio Comunale ne è passatadi storia: dagli anni della Grande Voghe protagonista in serie C, ai grandi derby col Pavia, alle supersfide con le prima della classe che gremivano di spettatori lo stadio.
E il campo era sempre in perfette condizioni, perchè Sergio Vigna, con amore e dedizione, se ne prendeva cura ogni giorno.
Ha visto passare sugli spalti generazioni di tifosi ed a lui erano tutti legati per il suo amore verso i colori rossoneri. Sono quei tanti tifosi e appassionati che oggi lo piangono.
"Non dimenticheremo mai Sergio - racconta Tiziano Beccari, storico ultras rossonero - d'estate ci aspettava sempre allo stadio: un tavolino, una bottiglia di rosso sopra e parlavamo della campagna acquisti e dell'imminente stagione della Voghera. Sarà sempre nei nostri cuori".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings