Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 09 Dicembre 2018 19:49

BRESSANA - Arancioni avanti piano ma Truffi rilancia: ora siamo pronti a vincere

truffi3 tnBRESSANA BOTTARONE - Pareggio divertente tra Bressana e Vighignolo, con gli arancioni che si portano sul 2-0, con Rossignoli e il rigore di Rolfini, e poi vengono riacciuffati dagli ospiti. Ad inizio match, Rossignoli in tuffo di testa firma l'1-0 su traversone di Cellari dalla destra. Il Bressana raddoppia con un rigole di Rolfini, concesso per un fallo di mano di un difensore ospite su una percussione di Cellari.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA 2
VIGHIGNOLO 2


BRESSANA
Iacchini,. Ferrari, Rossignoli (Jaddour 45' st), Giorgi, Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Rolfini, Carbone, Greco, Cellari (Vanzini 35' st). A disposizione: Grosso, Arbasini, Galu, Carati, Tosi. All. Truffi.
VIGHIGNOLO
Catena, Bruschi (Cota 1' st), Airoldi (Bassetti 1' st), Dragi (Santoli 1' st), Tanzi, Ambrosio (Filiberti 30' st), Sala, Bascapè (Mella 23' st), Ferrario, Maccarone, Italia. A disposizione: D'Angelo, Mari, Moi, Ghezzi. All. Gandini.
ARBITRO: Costa di Busto Arsizio.
MARCATORI: Rossignoli (B) 1', Rolfini (B rigore) 25', Maccarone (V rigore) 48' pt; Ferrario (V) 4' st.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo tempo, Iacchini è strepitoso nell'opporsi a tre pericolosi tentativi del Vighignolo, in possesso di un potenziale offensivo notevole. In chiusura di fine primo tempo, una palla persa in modo un po' ingenuo dal Bressana, scatena la ripartenza ospite, che porta al calcio di rigore, poi trasformato da Maccarone. Il pareggio del Vighignolo si concretizza in avvio di ripresa, con una grande giocata di Ferrario. Mister Truffi applaude il Bressana:” Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo ritrovato il nostro spirito dopo un periodo un po' tribolato, in cui ci siamo smarriti in troppe polemiche inutili. Si era creata una situazione pesante, che la società, composta da ottime persone, ha sistemato. Possiamo dire di aver rimesso la chiesa al centro del villaggio, siamo ripartiti molto bene e e ho rivisto il Bressana che corre e che lotta, come piace a me. Oggi avevamo di fronte un'ottima squadra, basta vedere la qualità dei tre davanti e di chi è entrato dalla panchina nel Vighignolo, ma noi abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo. Iacchini ha fatto grandi interventi, ma sul 2-0 per noi, al 40', abbiamo avuto anche la palla per chiuderla con Cellari”. Mister Truffi risponde in modo chiaro e categorico alle voci di un Bressana ridimensionato dal mercato, dopo le partenze di Pellegrini e Farina :” Non c'è alcun ridimensionamento, le scelte le abbiamo condivise con la società dopo un'attenta valutazione. Abbiamo una rosa più ristretta numericamente, ma abbiamo la fortuna di avere alle spalle una juniores, che io alleno, che sta crescendo e una squadra Allievi di ottima prospettiva. Sono convinto che il Bressana è una squadra forte, che ha solo bisogno di ritrovare il miglior Coccu e il miglior Carbone, due giocatori di una forza trascinante. L'unico nostro problema è legato al grave infortunio occorso a Belmonte, che ha giocato per sei mesi con un menisco rotto e ci ha rimesso il ginocchio, dando sempre tutto in campo, e non tirandosi mai indietro”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings