Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 01 Dicembre 2018 15:55

VOGHERA - La Polisportiva mette il cuore in tutto quello che fa

polisportiva tnVOGHERA -  La Polisportiva Vogherese si segnala per una lodevole iniziativa, che ha portato tecnici e dirigenti alla partecipazione di un corso per apprendere le nozioni utili all'uso del defibrillatore semi automatico.

 

IL CORSO AL DLF

L'altra sera, presso la struttura del Dopo Lavoro Ferroviario di Voghera, si è svolto il corso tenuto dall'associazione di volontariato “Pavia nel Cuore”, che ha visto l'adesione di tecnici, dirigenti della Polisportiva . Il progetto è stato coordinato dal dottor Michele Zavaglia, medico sociale dell'Asd Voghera . “Abbiamo a disposizione tre defibrillatori, custoditi presso i centri sportivi dell'Orione, al Nord Voghera e a Codevilla. L'idea di aderire a questo corso è nata da me e Nicola Pacco, dirigente della Polisportiva Vogherese, e costituisce un atto di responsabilità verso i tanti giovani che praticano sport e una misura di sicurezza per i ragazzi e le loro famiglie. Presto riceveremo un attestato di partecipazione al corso e che abilita all'uso del defibrillatore semi-automatico per due anni”.

 

TUTTI I PROTAGONISTI

Tra i promotori dell'iniziativa c'è Nicola Pacco, dirigente e anima della Polisportiva Vogherese, che non si dedica soltanto al calcio :” Il nostro augurio è di non dover mai ricorrere all'uso dei defibrillatori, ma la partecipazione a questo corso ci sembrava un atto dovuto e corretto verso i tanti ragazzi che vengono a divertirsi da noi con lo sport, pensando anche alle famiglie. Le persone che hanno aderito (c'è anche Turbo Chiellini, indimenticabile campione della Voghe, ndr) sono tutti allenatori, dirigenti ed educatori della nostra società, e seguono le squadre di calcio della Polisportiva Vogherese e di pallavolo”. Ecco i nomi dei partecipanti al corso per l'uso del defibrillatore: Alberto Ferrari, Giacomo Campagnoli, Simone Marchesotti, Michele Zavaglia, Alessandro Zavaglia, Thomas Migliari, Giulia Mazzei, Laura Baschiera, Lisa Vitali, Gianluca Chiellini, Tiziano Pasturenzi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings