Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 01 Dicembre 2018 14:45

VOGHERA - Bastida-Lomello e Viqueria-Casei: questi i big match di domani

FESTEGGIAMENTI VIQUERIA tnVOGHERA - Mercato aperto, per la finestra di dicembre, e tante squadre che si rinforzano per inseguire i rispettivi obiettivi. In attesa che i nuovi acquisti possano riscrivere alcuni verdetti, domani si torna in campo per la volata che condurrà al giro di boa dei tornei dilettantistici.

 

PROMOZIONE

In Promozione, svetta la Viscontea Pavese, reduce dal colpo esterno di Bressana , e prima a quota 30 punti. Domani per la Viscontea sfida casalinga con il Robbio. Alle spalle della capolista di mister Diana, incombe il Vighignolo, che ha vinto il recupero con l'Accademia Gaggiano e si è portato a 28 punti. Più staccate le due oltrepadane, Varzi e Bressana, appaiate a 22 punti. I granata di mister Pagano inseguono il successo che manca da due giornate, sul campo dell'Assago. Per il Bressana , è in programma la trasferta a Settimo Milanese. In costante ascesa il Bastida, carico per le quattro vittorie consecutive e domani impegnato al Magrotti con il Lomello. Per i biancorossi di mister Balestra, saliti a 20 punti, un test molto indicativo per provare a compiere un ulteriore salto di qualità con l'ambizioso Lomello, terzo con 26 punti. In coda, il Voghera dei giovani fa visita all'Accademia Gaggiano.

PRIMA CATEGORIA

Il Vistarino è lanciatissimo verso il titolo d'inverno, con otto punti di vantaggio sulla Mottese seconda. Domani la regina del girone attende la rivelazione Albuzzano. Il Casteggio, terzo con 25 punti, vuole continuare a spingere sull'acceleratore, nel match casalingo con il Siziano Lanterna (ore 17,30 il calcio d'inizio). Il Lungavilla vuole scacciare il periodo-no nella gara casalinga con l'Alagna, neopromossa che viaggia a braccetto con i biancoverdi in classifica a quota 17 punti. Momento infelice anche per l'Apos Stradella, che vuole ritrovare lo sprint in casa con la Virtus Binasco, quarta con 22 punti.

 

SECONDA CATEGORIA

Il Bruni, reduce dal ko con la Chignolese e quarto con 21 punti, è impegnato in casa con gli Aquilotti, con l'intento di cogliere i tre punti per restare in alta quota. Partita molto attesa per la Portalberese, che ospita la capolista Nuova Frigirola. La banda Tondo cerca lo sgambetto alla prima della classe. La Riva, rinfrancata dal successo sul Nizza, vuole dar continuità sul campo della Corteolonese. Trasferta ostica per lo Zavattarello, atteso dalla Chignolese. Il Montebello, brillante realtà della Seconda, può contare su un turno agevole, in casa con il Belgioioso ultimo. Più complicata la missione del Nizza, che riceve la Volante Roncaro, terza forza del girone.

 

TERZA CATEGORIA

Occhi puntati sul derby tra Viqueria e Casei, con i vogheresi di mister Cremonesi a caccia di un successo che darebbe una spinta notevole in classifica e al morale del gruppo. Il Retorbido di mister Di Trani si è insediato al terzo posto, in virtù di quattro vittorie consecutive. Non vuole fermarsi il Reto, che domani ospita il Mirabello. Trasferta tosta per lo Spartak Pinarolo, di scena sul campo dell'Oratorio Don Bosco secondo con 21 punti. Vuole risalire l'Hellas Torrazza, che punta al bottino pieno con il fanalino di coda Bivio Volante. Il Real Casei sarà protagonista nello scontro casalingo con l'Audax Travacò.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings