Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 25 Novembre 2018 18:51

BRESSANA - Super Viscontea: archivia anche la pratica Bressana e vola in classifica

viscontea tnBRESSANA - Una rete di Sconfietti sugli sviluppi di una punizione consegna la vittoria alla Viscontea Pavese, che consolida il suo primato, frutto di nove vittorie ed un pareggio, sul campo del Bressana. Partita dai contenuti agonistici molto accesi, con le due squadre che sostanzialmente si equivalgono.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA 0
VISCONTEA PAVESE 1


BRESSANA (4-3-3)
12 Iacchini; 2 Ferrari (Coccu 7' st), 6 Pastorelli, 25 Galu, 3 Rossignoli; 21 Greco (Lilla 44' st), 10 Rolfini (Carbone 20' st), 4 Belmonte (Pellegrini 43' st); 23 Cellari (Vanzini 28' st), 8 Baroncelli, 9 Farina. A disposizione: Grosso, Giorgi, Arbasini, D'Assisi. All. Truffi.
VISCONTEA PAVESE (4-2-3-1)
1 Stocchi; 2 Jervasi, 5 Magenis, 6 Pistorino, 3 Leoni (De Chirico 18' st); 4 Cattaneo, 8 Azzarone (Eugenio 36' st); 7 Sconfietti (Munari 44' st), 10 Modoni (Civardi 28' st), 11 Gabaglio (Cozzi 26' pt); 9 Cò. A disposizione: Miljkovic, Lasi, Meraviglia, Di Donato. All. Diana.
ARBITRO: Sciolti di Bergamo.
MARCATORE: Sconfietti 3' st.
NOTE: recupero 1' e 4'. Angoli: 7-3 per il Bressana.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo tempo, ci prova con maggior convinzione il Bressana, che va al tiro pericolosamente con Belmonte ( a lato) e sciupa una buona chance con Cellari, troppo titubante nella conclusione e rimontato dalla difesa ospite. La Viscontea si vede con Azzarone, mancino fuori non di molto e con Modoni, stoppato da Iacchini. Non c'è una squadra che prevale sull'altra, e la sensazione è che serva un episodio per rompere l'equilibrio. In avvio di ripresa, ecco la palla inattiva che indirizza il match sul versante Viscontea. Una punizione dalla destra di Azzarone viene domata di testa da Cozzi che pesca Sconfietti tutto solo in area. Il numero sette ospite batte a rete in modo inesorabile e buca Iacchini. La reazione del Bressana è generosa, ma poco produttiva. Farina di tacco su corner di Coccu sfiora l'eurogol, poi ci prova lo stesso Coccu su punizione, ma senza fortuna. Mister Truffi cerca di dare più estro e peso all'attacco con Coccu e il neo arrivato Carbone, entrambi in non perfette condizioni, ma la Viscontea si conferma solida. Nel finale, Iacchini vola a deviare una punizione di De Chirico diretta sotto l'incrocio dei pali. Anche Pellegrini, nel giorno del suo congedo dal Bressana, viene inserito negli ultimi minuti, ma il risultato non cambia. Vince cosi la capolista , che viola anche Bressana . “Abbiamo impattato bene la partita, fisicamente e come mentalità, purtroppo paghiamo carissima una disattenzione sul calcio di punizione ad inizio ripresa. La Viscontea si è confermata squadra forte e cinica, e ha saputo sfruttare molto bene quella palla inattiva”, commenta a caldo mister Truffi.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings