Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 24 Novembre 2018 12:45

CALCIO - Un week end di grandi sfide. Il Bressana all'esame di maturita': in terza la super sfida Casei-Retorbido

truffi3 tnVOGHERA - Il week end calcistico offre il piatto forte del menu a Bressana, dove nella 12esima giornata di Promozione, gli arancioni ospitano la capolista Viscontea Pavese. La classifica attuale vede la Viscontea al comando con 27 punti, con ruolino di otto vittorie e tre pareggi.

 

PROMOZIONE

Per il Bressana, distanziato di cinque lunghezze dalla vetta, quella di domani è la ghiotta occasione per accorciare il gap. Il Varzi, 21 punti, non può permettersi errori nella sfida casalinga con l'Accademia Vittuone. Umore alto per il Bastida, atteso dalla trasferta a Bareggio, forte di un filotto di tre vittorie consecutive e reduce dal successo di prestigio sul Varzi. In coda, il Voghera ospita al Parisi l'Assago, in quella che dovrebbe essere l'ultima gara in rossonero di diversi giocatori di spicco, destinati a cambiare casacca con l'apertura del mercato di dicembre.

 

PRIMA CATEGORIA

Comanda sempre il Vistarino, che nell'ultimo turno ha battuto il Casteggio e ha rinsaldato il suo primato. La prima della classe fa visita ad un Garlasco in salute. Il Casteggio, ora a meno nove dal primo posto, punta a ripartire nel match casalingo (ore 17,30) con il Lomellina. Dopo il pareggio interno con la Mottese, che ha interrotto la serie negativa, il Lungavilla è impegnato nella difficile trasferta sul campo della Virtus Binasco (19 punti). Gara esterna molto complicata anche per l'Apos Stradella, che sarà di scena sul terreno della Mottese, attuale seconda forza del girone con 23 punti.

 

SECONDA CATEGORIA

Sfida di cartello tra Chignolese e Broni, a braccetto con 21 punti come la Volante Roncaro, e accomunate dall'inseguimento alla Nuova Frigirola, capolista a quota 23. Tra le oltrepadane, sta stupendo il Montebello (17 punti), che testa la sua crescita nella trasferta a Roncaro. Vuole risalire la Portalberese, domani di scena a San Martino. Derby oltrepadano tra Rivanazzanese e Nizza, mentre lo Zavattarello riceve la Cavese, Buon momento per il Castelletto di mister Negri, domani atteso da una trasferta proibitiva sul campo della Nuova Frigirola capolista.

 

TERZA CATEGORIA

La sfida più accesa della domenica è quella tra Casei e Retorbido, che si giocherà a Castelletto. Nel programma di domani, c'è un altro confronto oltrepadano, tra lo Spartak Pinarolo in risalita e l'Hellas Torrazza del neo tecnico Ivan Abeli. Per il Viqueria, carico dopo l'exploit in Coppa, trasferta sulla carta agevole sul campo dei piacentini del Bivio Volante, ultimi a zero punti.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings