Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 18 Novembre 2018 19:38

BASTIDA - Il veleno del Mamba e' ancora letale e il Bastida torna a volare

balestra paganoBASTIDA - Il Bastida si regala una domenica da incorniciare e sbarra la strada al Varzi dell'ex Pagano, battuto 2-1 al Magrotti. Sull'argine del Po, i granata schiacciano subito sull'acceleratore e dopo 8 minuti, sbloccano la gara con Cantiello, abile a girare in rete sugli sviluppi di un corner.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

I granata non si accontentano e si vedono annullare un gol di Baratto. Il Bastida ha il merito di non disunirsi e di restare mentalmente in partita. Al 35', un tiro cross a spiovere di Pozzi sorprende Re , per l'1-1 dei biancorossi. In avvio di ripresa, il Bastida alza subito la voce. Torti raccoglie un pallone vagante, dopo un calcio d'angolo del Bastida, e serve Bruscaglia, che da due passi non ha difficoltà a insaccare. Nel corso dell'intera ripresa, il Varzi prova con tutte le energie a riacciuffare la gara, ma la mira imprecisa dei granata e la solidità del Bastida spengono i tentativi di rimonta dei varzesi.
Mister Balestra si gode la vittoria contro una big del girone:” Sapevamo che potevamo scalfire le loro certezze, loro sono molto offensivi e qualcosa possono concedere. Questa vittoria l'abbiamo costruita con tenacia, temperamento e forza di volontà, nasce dalla nostra capacità di soffrire. Siamo partiti un po' troppo timorosi, e il Varzi è andato in vantaggio subito. Poi ci siamo sciolti, è arrivato il gol dell'1-1 e abbiamo fatto molto bene a inizio ripresa. Siamo stati bravi a segnare il 2-1, poi ci siamo difesi molto bene contro un avversario forte. Questo è un gruppo giovane che continua a crescere, e anch'io sto acquisendo sempre più esperienza in questa categoria”. Il Varzi mastica tanta amarezza per il ko del Magrotti :” Alla squadra non posso rimproverare nulla come atteggiamento e gioco. Siamo mancati soltanto nella finalizzazione, e abbiamo subito due gol piuttosto rocamboleschi. Ci è stato annullato un gol, abbiamo preso un palo e una traversa, creando diverse situazioni nell'area piccola. Il Bastida ha fatto la sua gara, sfruttando le armi che ha, come corse e aggressività, noi abbiamo sempre fatto la partita, costruendo molteplici occasioni, dobbiamo migliorare nel finalizzare”, commenta l'imperatore Pagano.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

BASTIDA 2
VARZI 1


BASTIDA
Migliari, Guasconi, Torti, Fantuzzi (Ferrari 31' st), Riboni, Belluzzo, Svelto (Facconi 43' st), Dragoni, Villa (Duma 48' st), Bruscaglia, Pozzi (Leonello 1' st). A disposizione: Masotino, Sandri, Gjonikaj, Rosolin, Verzanini. All. Balestra.
VARZI
Re, Selim, Comi, Crivelli, Catenacci, Guidi, Carotenuto (Urbano 23' st), Baratto, Cantiello, Rebecchi, Caputo. A disposizione: Coppo, Rebolini, Tagliani, Jernidier, Geminiani, Romagnese, Mattiolo. All. Pagano.
ARBITRO: Malerba di Sesto San Giovanni.
MARCATORI: Cantiello (V) 8' , Pozzi (B) 35' pt; Bruscaglia (B) 1' st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings