Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 15 Novembre 2018 12:32

TORRAZZA COSTE- L'Hellas e mister Carmignani si separano

TORRAZZA COSTE - Le strade dell'Hellas Torrazza e di Giorgio Carmignani si dividono. La decisione è arrivata nella giornata di ieri ed è stata presa in modo consensuale dalla società e dal tecnico ex Casale e
Voghera.

UNA DECISIONE CONDIVISA Il direttore sportivo dell'Hellas Torrazza Daniele Raso spiega come si è arrivati a questo epilogodell'avventura a Torrazza di mister Carmignani:” Giorgio l' ho chiamato io a inizio stagione pensando chepotesse essere un valore aggiunto per questa categoria. Lui ha accettato, forte anche dell'esperienza avutaa, suo primo nella Rivanazzanese, in Seconda, dove aveva trovato le condizioni per poter lavorare bene.La decisione di separarci con Giorgio è nata da alcune difficoltà che si sono create lungo il percorso. Unallenatore con il suo curriculum e il suo spessore, ha faticato ad adattarsi al contesto della TerzaCategoria, perchè spesso non c'erano le condizioni per poter lavorare come piace a lui, per problemi chesono subentrati, legati al lavoro dei ragazzi e a qualche assenza di troppo negli allenamenti”. Unoscenario che ha portato all'interruzione del rapporto, condivisa dalle due parti: “La società, consapevole diqueste problematiche emerse in questi mesi e impossibilitata a intervenire diversamente trattandosi diquestioni lavorative, non è riuscita a supportare sempre le esigenze di un tecnico della caratura di Carmignani.Proprio per questi motivi, abbiamo deciso di salutarci”. Il ds Raso si congeda in modo signorile da Carmignani:” Ci tengo a ringraziare Giorgio per aver accettato l'incarico in estate . Per me è stato un onore averlo all'Hellas Torrazza, ho apprezzato molto il suo impegno e la professionalità dimostrata. Personalmente mi ha anche insegnato qualcosa come mentalità, purtroppo nel calcio, succedono delle cose impreviste, ma la mia stima verso Giorgio rimane intatta. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro”.

"NON RIUSCIVO A LAVORARE COME PIACE A ME" Per il dopo Carmignani, la società di Torrazza ha scelto temporaneamente la soluzione interna con Giuliano Marini, preparatore dei portieri del club, in attesa di individuare un sostituto. Mister Carmignani si congeda dall'Hellas senza polemiche e sottoscrive le parole di Raso:” Ho accettato in estate perchè rivedevo lo stesso contesto del mio primo anno alla Rivanazzanese, quando arrivammo quarti, senza che i giocatori percepissero rimborsi. Ringrazio il ds Raso per la stima nei miei confronti e la fiducia che mi ha dato. Siamo partiti con una rosa di 24 giocatori, poi per motivi di lavoro, ci siamo trovati spesso ad allenarci in 12-13 e non si poteva lavorare come piace a me, ma non è colpa di nessuno, né della società né dei giocatori, giustamente, i ragazzi pensano prima al lavoro. Valutata questa situazione, è stato giusto separarci”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings