Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 10 Novembre 2018 12:26

VOGHERA – La domenica di calcio: c’e’ Voghera – Bastida e in terza e’ big match tra Bereguardo e Casei

andrea balestra bastida tnVOGHERA - Il Voghera, con il terzo tecnico della sua turbolenta stagione, ospita il Bastida al Parisi, nel decimo turno di Promozione. Fabrizio Milanese, chiamato in settimana a sostituire Simone Merlo, ha chiesto alla squadra di onorare e rispettare la maglia, pensando a dare il massimo in ogni partita.

PROMOZIONE

 

Fuori dal campo, nel frattempo, si susseguono le voci sulla creazione di un'unica società vogherese, che potrebbe vedere la luce dalla prossima stagione. Se il Voghera non vive certamente un momento felice, con l'ultimo posto in classifica, in casa Bastida si respira un clima più sereno dopo il successo ottenuto col Robbio. Il club biancorosso (ora a 11 punti) si è lasciato alle spalle le polemiche della querelle Villa, costata la sconfitta per 3-0 a tavolino nel match di Bressana e arriva al Parisi con la volontà di migliorare ulteriormente la sua classifica. “Finalizziamo poco rispetto alle occasioni che riusciamo a creare”, ha spiegato mister Balestra, che vuole maggior efficacia in zona gol dal Bastida. Per Varzi e Bressana, appaiate a 18 punti e distanziate di cinque lunghezze dalla capolista Viscontea Pavese, sono in programma due gare casalinghe. I granata di mister Pagano vogliono tornare alla vittoria, che manca da due turni, nella sfida del Chiappano con il Magenta (9 punti) . Impegno interno anche per il Bressana, salito a 18 punti dopo il verdetto del giudice sportivo sulla partita col Bastida. Gli arancioni, sconfitti a Vittuone la scorsa settimana, vogliono riavviare il motore nell'incrocio con il temibile Assago (15 punti).

 

PRIMA CATEGORIA

In Prima Categoria, continua a dettare legge il Vistarino, capace di vincere tutte e nove le gare finora affrontate. Viaggia a ritmi più “umani” il Casteggio (19 punti), che domani ospita il Vigevano, ultimo con 7 punti, calcio d'inizio in programma alle 17.30 al Comunale. Il Lungavilla (16 punti) cerca riscatto ad Albuzzano dopo due stop consecutivi, che hanno rallentato l'incedere dei biancoverdi.

 

SECONDA CATEGORIA

Il Broni cerca di tenere il mirino il primo posto, occupato dalla Cavese e lontano due lunghezze, nel confronto casalingo con la Corteolonese (14 punti). Ai margini della zona playoff, scalpita il rampante Montebello (14 punti), di scena sul campo degli Aquilotti. Lo Zavattarello (13 punti) punta sul fattore campo nella sfida con la Nuova Frigirola (17 punti). Trasferta tosta per la Portalberese (12 punti), attesa dalla Volante Roncaro, terza a quota 17. Servono punti alla Rivanazzanese (10 punti), che ospita il Vallone (15). In coda il Nizza (6 punti) fa visita alla Chignolese e il Castelletto (6) punta al bottino pieno sul campo della cenerentola Belgioioso.

 

TERZA CATEGORIA

Scontro al vertice tra Bereguardo e Casei, che condividono il primato con 18 punti, ma il Casei di mister Rebolini ha già riposato. Tra le oltrepadane, si segnala l'ottimo trend del Retorbido guidato da Di Trani, salito a 11 punti. Per il Reto, domani c'è l'interessante derby sul campo dello Spartak Pinarolo (6 punti) del guru Bissacco. Il Real Casei (9 punti) è impegnato in casa con l'Athletic Pavia. La gara si giocherà a Codevilla per la temporanea inagibilità del campo sportivo di Casei, in seguito alla caduta di un lampione sul terreno di gioco causata dal maltempo, Trasferta pavese per il Viqueria (8 punti), che se la vedrà con la Folgore. L'Hellas Torrazza (6 punti) si misura fuori casa con l'ambizioso Audax Travacò (12).

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings