Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 05 Novembre 2018 15:14

STRADELLA- Rigore discusso al 92esimo, il Casteggio esulta e l'Apos protesta

STRADELLA  - Il derby di Prima Categoria tra Apos Stradella e Casteggio viene deciso nel finale, da un rigore molto contestato dall'Apos, che ha scatenato roventi polemiche. Nell'episodio incriminato, Dalil sembra toccare nettamente il pallone, chiudendo in corner su Zani. L'arbitro, però, la pensa diversamente e indica il dischetto, tra le proteste dei giocatori dell'Apos e del pubblico stradellino.

RIGORE MOLTO CONTESTATO Zani mantiene la freddezza e realizza al 92' il rigore che consegna il successo al Casteggio. Poi la partita si prolunga fino al 97', con i nervi a fiori di pelle, e Likmeta viene espulso dopo uno scontro con Bariani. Il rigore sui titoli di coda è il momento topico della sfida, che ha regalato poche occasioni da rete. Il Casteggio ha manovrato di più, ma l'Apos, molto rimaneggiato, ha combattuto su ogni pallone, con grande intensità agonistica. Pascali ha animato diverse ripartenze temibili per gli stradellini, mentre il Casteggio ha creato qualche grattacapo appoggiandosi a Likmeta. Proprio un assist di Likmeta ha liberato al tiro Mandola nella ripresa, ma la conclusione è risultata debole. Si è poi assistito ad un altro episodio controverso nell'area dell'Apos, quando Dalil è entrato in collisione con Faravelli. Il contatto è stato però giudicato regolare dal direttore di gara. Dopo il gol annullato a Mandola per fuorigioco, in rete con un tap in da due passi, la gara si infiamma con il rigore al '92. Zani trasforma e il Casteggio fa festa, mentre l'Apos mastica rabbia.

APOS STRADELLA- CASTEGGIO 0-1

APOS STRADELLA (4-4-2)
1 Marcolin; 2 Ghidotti, 3 Merli (Portesani 27' st), 5 Castelli, 6 Dalil; 4 Cassinera, 10 Buzzi, 8 Gottieri, 11 Bariani; 7 Pascali, 9 Novelli (Zaga 22' st). A disposizione:Marossa, Biani, Gega, Motti, Ghezzi. All. Frazzitta.
CASTEGGIO (4-3-1-2)
1 Volturo; 3 Celori, 6 Desimone, 5 Tacconi, 2 Bruschi (Faravelli 33' st); 7 Pazzi (Terzi 33' st), 4 Laboranti, 8 Mellera; 10 Romano (T. Pelagalli 16' st); 9 Mandola (Zani 44' st), 11 Likmeta. A disposizione: A. Pelagalli, Casarini, Ghidotti, Farris, Montagna. All. Baiardi.
ARBITRO: Di Trani di Pavia
MARCATORE: Zani (rigore) 47' st.
NOTE: recupero 1' e. 7' . Espulso Likmeta (C) al 51' st. Ammoniti: Laboranti (C) , Cassinera (A), Castelli (A), Mellera (C), Bariani (A).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings