VITTUONE - Il Bressana conosce la prima sconfitta in campionato, sul terreno sintetico dell'Accademia Vittuone. Gli arancioni, dopo un settimana turbolenta seguita al derby di Bastida con la vicenda del reclamo, finiscono ko sul campo dei milanesi.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
ACCADEMIA VITTUONE 1
BRESSANA 0
ACCADEMIA VITTUONE
Previtali, Abate, Razzini, Pepe, Foresti, Picone, Battaglia, Granata, La Manna, Annoni, Barbieri. A disposizione: Tacchella, Zambon, Castiglioni, Corazza, Bianchi, Fedeli, Villani, Riva. All. Annoni.
BRESSANA
Iacchini, Ferrari (Greco 1' st), Belmonte (Baroncelli 1' st), Pastorelli, Coccu, Farina, Rolfini, Pellegrini, Arbasini (Rossignoli 20' st), Cellari (Scognamiglio 1' st), Galu (Nicitra 40' st). A disposizione: Zerbinati, Giorgi, Lilla, Vanzini. All. Truffi.
ARBITRO: Saffioti di Como.
MARCATORE: Barbieri 25' pt.
NOTE: espulso Baroncelli (B) al 28' st.
COMMENTO DELLA PARTITA
Decisiva la rete di Barbieri, che realizza da due passi in seguito ad un flipper nato nell'area arancione. Il Bressana prova a reagire, ma produce poco in fase offensiva. Nel finale, dopo un'espulsione molto dubbia di Baroncelli, si assiste ad un gol annullato al giovane Nicitra, autore di uno splendido tiro al volo, per un presunto fallo avvenuto nell'area avversaria. Mister Truffi non cerca scusanti nel commentare il ko di Vittuone:” I nostri avversari sono stati superiori sotto ogni punto di vista, tecnico, tattico e fisico e abbiamo meritato di perdere, non mi piace trovare alibi e non l'ho mai fatto. Mi prendo tutte le responsabilità di questa sconfitta, la partita della domenica è sempre figlia del lavoro settimanale . Venivamo da una settimana un po' particolare, con tante polemiche, su cui non voglio entrare, in cui si è parlato poco della partita di oggi. In settimana ho deciso di lasciare molta libertà ai ragazzi, ed evidentemente ho sbagliato a farlo. Ora torno nella parte, e voltiamo subito pagina. Dobbiamo scendere dal piedistallo e fare un bagno di umiltà, dobbiamo tornare ad essere dei martelli. Mi spiace soprattutto per la società, che non merita assolutamente certe esibizioni”.