Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 21 Ottobre 2018 19:22

LOMELLO - La Voghe perde ancora e resta ultima in classifica

foto voghebareggioLOMELLO - Il Voghera migliora come atteggiamento e gioco, rispetto alla prova apatica della scorsa settimana con il Bareggio, ma perde ancora (2-1), al “Magnani” di Lomello. I rossoneri restano cosi in fondo alla classifica, con soli due punti all'attivo dopo sette giornate.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LOMELLO- VOGHERA 2-1
LOMELLO: Benabid, Rosciano (Merlini 33' st), Piedinovi, Pedrocchi, Cartasegna, Sisto, Zanellati (Targa 43' st), Clementini, Pellicani (Tagliabue 46' st), Bisesi, Siliquini (Cuccu 39' st). A disposizione: Bertolini, Khawanda, Pasquadibisceglie, Marchesi, Cerri. All. Lavenia.
VOGHERA: Rossignoli, Kasa, Bonfieni (L'Erede 30' st), Sabbadin, Robotti (Bardone 12' st), Rosa, Zanaboni (Beuren 14' st), Pozzatello, Alibrandi, Mannozzi, Amaro. A disposizione: Murriero, Pop, Mutti, Viarengo, Jornea, Bruni. All. Merlo.
ARBITRO: Malerba di Sesto San Giovanni.
RETI: Zanellati (L) 19' pt; autorete Cartasegna 18', Sisto (L) 41' st.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

L'approccio alla gara del Voghera è incoraggiante, con la squadra di Merlo che prova a giocare con personalità. Il buon avvio dei rossoneri viene spento al 19', quando un'ingenuità difensiva permette a Zanellati di battere a rete da posizione favorevole, siglando cosi l'1-0. Il gol dei padroni di casa nasce da un primo colpo di testa in retropassaggio di Kasa e dal successivo intervento aereo di Sabbadin, che ha poi favorito Zanellati. Il gol subito crea sfiducia nel Voghera, che subisce il contraccolpo dello svantaggio. Il Lomello ne approfitta e va vicino al raddoppio con Pellicani che colpisce il palo. Nella ripresa, la squadra di Merlo risale la china e al 18', da un corner di Alibrandi , trova il pareggio. Nella carambola che si genera in area , l'ultimo tocco è dell'ex Cartasegna, che incappa in un fortuito autogol. La Voghe trae linfa dal pari e sembra credere al sorpasso. Sabbadin manda alto di testa il possibile 2-1. Nel finale, però, è il Lomello a piazzare il colpo da tre punti. Su un traversone dalla sinistra, la palla spiove sul secondo palo dove Sisto, di testa , sigla il gol vittoria. Nel finale , il Voghera reagisce con veemenza e va vicino più volte al pari. Amaro su punizione impegna Benabid, poi lo stesso Amaro, spreca una palla gol molto ghiotta.

 

I COMMENTI POST GARA

 

“Come atteggiamento e voglia, abbiamo fatto bene. Nei primi 20' si è visto un buon Voghera, poi il gol subito ci ha tagliato un po' le gambe. Per quello che abbiamo fatto oggi, il pareggio lo meritavamo, ma ci sono periodi nel calcio in cui gira tutto storto”, sottolinea il direttore sportivo dei rossonero Fabrizio Milanese. La buona notizia è legata al rientro di Bardone, che ha preso il posto dell'infortunato Robotti. Tra i pali, è partito titolare Rossignoli:” E' stato bravo nelle due parate che ha dovuto compiere, e sui gol subiti non ha assolutamente colpe. Purtroppo ogni distrazione difensiva in questo momento la paghiamo cara”, spiega Milanese. Per uscire dalla crisi, il ds rossonero conosce una sola strada:” Dobbiamo lavorare tutti insieme, e mettere il “noi “ davanti all'io “. Mi spiace per i nostri tifosi, che anche oggi ci hanno incitato, dobbiamo fare tutti di più per ripagarli del loro sostegno”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings