Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 20 Ottobre 2018 14:58

VOGHERA - Voghe ultima chiamata: domani al Magnani si gioca il tutto per tutto

voghe varziVOGHERA -  L'ultimo posto in classifica, con due soli punti raccolti in sei partite, obbliga il Voghera ad una reazione. Domani i rossoneri sono attesi da una trasferta complicata sul campo del Lomello, seria pretendente alla lotta per il vertice.

 

MILANESI IL NUOVO DS

 

Alla viglia della trasferta del “Magnani”, dove il Voghera ritroverà da avversari gli ex Cartasegna e Clementini, parla il neo direttore sportivo dei rossoneri Fabrizio Milanese, che da un paio di settimane sta svolgendo il ruolo di Joseph Orlandini. Milanese, a lungo allenatore nei campionati piemontesi, con esperienze nella Pozzolese, Libarna e Asca, ha lasciato la condizione della juniores regionale del Voghera per dedicarsi al ruolo di ds, a stretto contatto con mister Merlo e la squadra. “La società mi ha dato questo incarico per avere rapporti diretti con la squadra e lavorare al fianco di mister Merlo, con cui c'è un confronto costante . Prima come vice allenatore e ora come ds, ho seguito da vicino questo inizio di stagione e per me il problema è soltanto uno: dalla prima di Coppa ad oggi, non abbiamo mai avuto l'intera rosa a disposizione. Se andiamo a vedere nel precampionato, con la squadra titolare, abbiamo fatto ottime cose, poi le assenze ci hanno penalizzato. Penso a giocatori come Guerrero, Bardone, che ha fatto una sola partita, Rizzo, che si è infortunato al secondo allenamento, ma anche Robotti, che sta giocando, pur avendo un ginocchio infiammato. Chi va in campo dà sempre il massimo, ma logicamente certi titolari hanno un peso specifico importante”.

 

L’INFERMIERIA SI STA SVUOTANDO

 

Proprio l'infermeria che si sta svuotando infonde fiducia per il futuro dei rossoneri. “Rizzo dovrebbe venire in panchina domani, Bardone e Guerrero sono vicini al rientro in gruppo”, spiega il ds Milanese. Assenze a parte, è necessario che la squadra fornisca una prova di carattere, per riscattare la partita scialba del Parisi con il Bareggio:” Domani, ci aspettiamo tutti una bella prestazione, principalmente come atteggiamento. Servono carattere, orgoglio e cattiveria agonistica, questa maglia va onorata e rispettata. Dobbiamo reagire anche per i nostri tifosi. E' chiaro che ora il morale è basso, e in queste situazioni diventa tutto più difficile, ma questa squadra, per i valori che ha , non può avere la classifica di oggi, vogliamo risalire tutti insieme e dobbiamo farlo con un temperamento diverso e un altro impatto caratteriale. In settimana, abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, analizzando i gol subiti domenica scorsa, si vede come ce li siamo fatti da soli. Serve più attenzione e una grinta diversa. Aldilà dei moduli, la differenza la fa sempre l'atteggiamento con cui si va in campo”. Proprio in questa direzione, il Voghera deve cambiare registro.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings