BRESSANA BOTTARONE - Vince nel finale, con cuore, nervi e una fisicità straripante il Bressana, che capitalizza un colpo di testa di Galu sul corner affilato di Coccu a due minuti dal 90'. Il gol immediato di Farina poteva lasciar presagire ad una passeggiata per gli arancioni, che in realtà hanno faticato a battere la Barona.
CRONACA DELLA PARTITA
Innumerevoli le occasioni create dal Bressana, in particolare col bomber Farina, ma il portiere ospite Fiorellino ha vissuto una giornata di grazia. Anche Iacchini è stato impegnato a dovere, a testimonianza di una Barona per nulla impaurita. “Abbiamo trovato una squadra giovane, che ha corso molto ed è venuta a giocare a Bressana senza timori”, conferma mister Truffi. Nello sprint finale degli arancioni verso i tre punti ha inciso anche il cambio di assetto, con il passaggio al 4-2-4, che ha permesso al Bressana di assediare squadra milanese nell'ultimo spicchio di gara. “Dopo aver subito la rete dell'1-1, siamo passati al 4-2-4 e questo sistema ci ha dato più certezze e più linee di passaggio. Chi è entrato dalla panchina ha fatto benissimo e con Coccu e Scognamiglio sugli esterni, hanno tratto grandi benefici Farina e Pellegrini in area di rigore. Voglio elogiare ancora una volta Iacchini e la nostra difesa, che si è trovata spesso in situazioni di uno contro uno e ha retto benissimo”. L'arma vincente è stata il carattere tenace del Bressana e l'abilità nelle palle inattive: “Per gli avversari, è molto difficile leggere le nostre traiettorie e arginare la nostra fisicità. Questa squadra ha un grande cuore e ci crede sempre fino alla fine”.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
BRESSANA -BARONA 2- 1
BRESSANA
Iacchini, Rossignoli (Arbasini 25' st; Ferrari 47' st) , Giorgi, Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Farina, Pellegrini, Greco (Belmonte 25' st) , Cellari (Scognamiglio 35' st), Galu. A disposizione: Zerbinati, Rolfini, Lilla, Vanzini, Nicitra. All. Truffi.
BARONA
Fiorellino, Scuteri, Sobacchi, Paciletti (Lombardo 35' st), Vinci (Bisca 32' st), Contento, Milita, N. Roma, Pesca (A. Roma 43' st), Sidki, Michelotti (Tarantola 35' st). A disposizione: Longo, Autuori, De Lambert, Troiano, De Marco. All. Abbafati.
ARBITRO: Viola di Abbiategrasso.
MARCATORI: Farina (BR) 1' pt; Pesca (BA) 21', Galu (BR) 43' st.