Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 06 Ottobre 2018 11:55

VOGHERA - Pagano torna a casa: ecco il mio Monday Night

pagano varzi tnVOGHERA - Il “monday night” del Parisi tra Voghera e Varzi accende le emozioni di Alessandro Pagano, oggi tecnico del Varzi, che tornerà nello stadio in cui è stato protagonista per quattro anni con la maglia della Voghe, in due epoche differenti. Proprio l'esperienza in rossonero generò la nascita dell'appellativo “imperatore”.

 

IL MOMENTO PIU’ BELLO QUEL DERBY COL PAVIA…

 

“Ho scritto qualche pagina di storia del Voghera. Il momento più bello è stato il derby col Pavia in C2, perdevamo 1-0, con un uomo in meno, e siamo riusciti a imporci per 2-1 con una mia doppietta. Ricordo ancora adesso l'esplosione della nostra curva, da quel giorno i tifosi della Voghe iniziarono a chiamarmi “imperatore”. Col Voghera, ho vinto un campionato in D e quando sono tornato, con mister Giacomotti, abbiamo vinto i playoff sempre in D, lo stadio Comunale è come se fossa casa mia e lunedi sarà molto bello tornarci, spero che ci sia tanta gente. Io ci verrò a piedi ”, racconta mister Pagano, che per la prima volta siederà sulla panchina del Parisi in una gara ufficiale, da avversario della Voghe.

 

TROVEREMO UNA SQUADRA FERITA

 

Oggi l'imperatore è al volante della fuoriserie Varzi, che punta senza nascondersi al bersaglio grosso dell'Eccellenza. Pagano però non si fida del Voghera ferito :”Considero il Voghera una buona squadra, attrezzata per fare un campionato di vertice. Non sono partiti bene, quindi troveremo una squadra ferita, che avrà tanta voglia di reagire e forti motivazioni in una grande partita. Se dovessimo vincere, metteremo nove punti di distacco tra noi e il Voghera, sarebbe un passaggio fondamentale nella nostra stagione, In ogni campionato, ci sono sette-otto partite che possono segnare la stagione, quella di lunedi sarà una di queste”. Il Varzi non avrà a disposizione Catenacci, squalificato e Santobuono infortunato. Sono in dubbio Cantiello e Crivelli, alle prese con acciacchi di natura muscolare, e la società è sempre in attesa del transfert internazionale per impiegare la punta francese Germain. “Il Voghera lamenta qualche defezione, ma anche noi abbiamo qualche problema. Malgrado le assenze, non sono preoccupato, la rosa ampia mi aiuta a sopperire alle assenze”. Dopo i 66 punti e il secondo posto della passata stagione, e un mercato scintillante, sono in molti a pronosticare il Varzi come prima favorita per il successo finale. Pagano però sottolinea le maggiori asperità nel campionato in corso:”Il livello si è alzato e credo che basteranno meno di 66 punti per vincere. Sicuramente metterei la firma per rifarne 66, ma sarà molto difficile”. In un futuro, magari non troppo lontano, l'imperatore confida il suo desiderio di poter allenare il Voghera:” A chi non piacerebbe? Ci dovrebbero essere le condizioni giuste, ma al Voghera sono sempre molto legato..” .

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings