Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 01 Ottobre 2018 09:47

VOGHERA - Beatrice, 17 anni, a Kick Boxing stende tutti

beatrice kick tnVOGHERA - La nuova stella del kick boxing arriva da Viguzzolo e risponde al nome di Beatrice Casasco, 17 anni. Nei giorni scorsi, Beatrice ha ottenuto una brillante medaglia d'argento nel campionato mondiale di kick boxing, riservato alla categoria light junior, al limite dei 70 kg.

 

CONVOCATA IN NAZIONALE

 

L'eccellente performance nella rassegna iridata svoltasi a Jesolo, che ha riunito 2319 atleti in rappresentanza di 65 nazioni, conferma l'inarrestabile ascesa di Beatrice, che nel suo palmares vanta due campionati italiani e quattro convocazioni in Nazionale. La 17enne di Viguzzolo ha conquistato i due titoli nazionali nella categoria light sotto i 65 kg e in questa stagione, sotto i 70 kg.beatrice casasco tn A Jesolo, la campionessa della Kick Boxing Tortona, seguita dal maestro Mario Rachiele ha superato due avversarie molto toste , l'americana Dani Auberger e l'ungherese Halasz Eniko, grazie ad un perfetto mix di tecnica e strategia sul tatami. Le due vittorie hanno consentito a Beatrice di raggiungere la finale mondiale. L'ultimo atto l'ha vista duellare con l'atleta polacca Paulina Stenka. Sulle tribune, il tifo è tutto per Beatrice , che si batte con una determinazione feroce. L'incontro è molto appassionante e in coda a tre round molto intensi , viene proclamata vincitrice l'atleta polacca. Beatrice è comunque soddisfatta per il suo percorso che l'ha portata all'argento mondiale.

 

HO DATO TUTTO QUELLO CHE AVEVO

 

“Non ho nessun rimpianto, ho dato tutto quello che avevo, nelle gambe e nelle braccia, ma soprattutto nel cuore. Anche i tecnici si sono complimentati con me, perchè non è stato perso un oro, ma si è vinto un argento. Ora torno a lavorare per un altro anno per poter partecipare agli Europei in Ungheria”. La vice campionessa mondiale, studentessa con ottimi risultati al Liceo Linguistico di Voghera, si sta già preparando per il prossimo appuntamento, nel palazzetto dello sport di Viguzzolo, dove sfiderà l'affermata atleta di spessore internazionale Francesca Oliverio, in uno scontro che si annuncia di altissimo livello.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings