Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 23 Settembre 2018 18:54

VARZI - Il big match del Chiappano finisce 1-1

chiappanoVARZI - La supesfida del Chiappano tra Varzi e Bressana si chiude in parità, con il Varzi che si rammarica. “E' un pareggio che ci sta molto stretto, per il gioco espresso meritavamo di vincere. Dobbiamo essere più cattivi in zona gol”, sentenzia l'imperatore Pagano a fine gara.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Gara intensa e molto accesa agonisticamente, con i granata che destano un'impressione migliore sin dal via. Ritmi alti, fraseggi stretti e manovra avvolgente per l'undici varzese, che trova spesso gli affondi sugli esterni, con Selim a destra e Rebecchi sull'altro versante. Il gol di Caputo, su azione susseguente ad una punizione, arriva dopo una prima parte di gara condotta con personalità dal Varzi, di fronte ad un Bressana remissivo. Al 30', il primo episodio che incattivisce la gara, con il rosso diretto a Catenacci per proteste. Pellegrini impegna Coppo, al 42', nel primo tentativo offensivo del Bressana. A fine primo tempo, si ripristina la parità numerica, con il rosso a Galu, colpevole di due interventi in ritardo, puniti con due ammonizioni. Nella ripresa, mister Truffi si gioca la carta Belmonte, e il Bressana ne trae beneficio, con Coccu più libero in fase offensiva. C'è sempre il Varzi però a spingere. Rebecchi spaventa due volte il Bressana con due diagonali insidiosi. Il Bressana però non molla e sfodera l'abituale spirito combattivo. Farina , al 26', viene messo giù da Rebolini. Sul punto di battuta della punizione, si presenta Pellegrini, che carica un mancino velenoso. Coppo è sorpreso e la palla si infila in rete. Ci prova anche Rebolini su punizione per i granata, ma Iacchini è attento. Nel finale, Coccu regala qualche strappo di classe , e Farina cerca la fuga sulla destra, ma Coppo c'è. Un punto a testa, con mister Truffi che esalta il suo Bressana di ferro. “Nel primo tempo, abbiamo faticato molto. Ho visto però un'ottima ripresa, dove la squadra ha mostrato carattere e grande condizione atletica contro una squadra molto forte”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI- BRESSANA 1-1
VARZI (4-3-3) 30 Coppo; 6 Romagnese, 5 Catenacci, 13 Guidi, 24 Comi; 22 Selim, 8 Baratto, 10 Rebecchi; 27 Urbano, 7 Carotenuto (Rebolini 29'pt), 11 Caputo. A disposizione: Re, Tagliani, Nobile, Cantiello, Geminiani, Mattiolo, Surace, Santobuono. All. Pagano.
BRESSANA (4-3-1-2)
12 Iacchini; 2 Ferrari, 6 Pastorelli, 25 Galu, 3 Rossignoli; 8 Baroncelli, 10 Rolfini (Belmonte 1' st), 7 Coccu; 23 Cellari (Arbasini 27' st) ; 9 Farina, 17 Pellegrini. A disposizione: Grosso, Zohar, Lilla, Vanzini, Nicitra, Scognamiglio, Greco. All. Truffi.
ARBITRO: Pelaia di Pavia.
MARCATORI: Caputo (V) 23' pt; Pellegrini (B) 26' st.
NOTE: recupero 5' e 4' . Angoli: 6-6. Espulsi Catenacci (V) ,Santobuono (V) dalla panchina al 28' pt e Galu (B) al 45'pt. Ammoniti: Rolfini (B), Belmonte (B), Rebolini (V), Rebecchi (B), Romagnese (V), Baroncelli (B), Farina (B), Selim (V).

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings