Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 09 Settembre 2018 19:24

ROBBIO - Super Pellegrini : per gli arancioni buona la prima

bressana2018 2019ROBBIO - Dopo le brillanti prestazioni in Coppa Italia, il Bressana regala un'altra prova di forza nella prima di campionato. Gli arancioni di mister Truffi stravincono sul campo del Robbio, con una gara di alta intensità, in cui emerge il notevole potenziale offensivo del Bressana.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

La partita dura praticamente 45 minuti, con gli arancioni che manifestano una supremazia indiscutibile. Ad aprire il festival arancione, ci pensa Pellegrini, che con un destro al volo di rara potenza, finalizza un ottimo spunto di Coccu. Le altre tre reti del Bressana scaturiscono da altrettanti calci d'angolo, tutti battuti da Coccu, oggi in versione uomo assist. Pellegrini concede il bis al 30' con una deviazione sottomisura, poi Galu e Farina, ampliano il punteggio con due tocchi al volo da dentro l'area. Nella ripresa, il Bressana controlla e i padroni di casa accorciano con un tiro dalla distanza di Canonico, ex centrocampista del Voghera. “Sono molto contento di questa vittoria. Dopo le positive gare di Coppa, la squadra ha dato prova di grande cattiveria agonistica, e nel primo tempo ha messo in mostra tutte le sue qualità, compresa la fisicità sulle palle inattive. Godiamoci questo successo, restando sempre con i piedi per terra. La stagione è lunga, e non dobbiamo pensare che sia tutto facile. Andiamo avanti a pedalare a testa bassa”. Domenica arriva la sfida casalinga con il Voghera:” Da martedi sera ci penseremo, sarà una partita speciale, che tutti vogliono giocare”. Molto positivo il rientro di Greco nel Bressana, in una nuova posizione tra difesa e centrocampo:” Emilio è un giocatore molto importante per noi, l'ho provato in quel ruolo e ha fatto benissimo, ma non mi sorprende”. Nel Bressana, a fine primo tempo, è uscito Belmonte per un principio di insolazione. “Faticava a respirare e aveva dei giramenti di testa. Per fortuna ora sta bene , l'ho sentito e mi ha rassicurato”. Un'altra buona notizia, per l'armata arancione che continua a marciare spedita.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ROBBIO- BRESSANA 1 - 4
ROBBIO: Spatafora, Signorelli, Pisati, Canonico, Pregnolato, Santini, Stara (Panessa 12' st), Lazzarin (Sahi 1' st) , Adeyan (Sirianni 1' st) , Pozzati (Cannata 12' st) , Marrapodi (Rosso 39' st). A disposizione: Ferraris, Argellini, Gogna, Compasso. All. Canova.
BRESSANA: Iacchini, Rossignoli, Belmonte (Rolfini 1' st), Pastorelli, Coccu, Baroncelli, Farina, Pellegrini, Greco (Zohar 33' st) , Cellari (Arbasini 30' st) , Galu. A disposizione: Zerbinati, Ferrari, Lilla, Vanzini, Nicitra. All. Truffi.
ARBITRO: Scarano di Seregno.
RETI: Pellegrini 14', Pellegrini 30', Galu 36', Farina 45' pt; Canonico 4' st.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings