Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 09 Settembre 2018 18:12

VOGHERA - La Voghe stecca l'esordio al Parisi: tifosi furiosi con l'arbitro

voghe esordio tnVOGHERA - Rabbia, delusione e la sensazione che ci sia molto da lavorare. Il Voghera finisce ko nel debutto in campionato al Parisi con il Vighignolo, con la gara che si conclude con le proteste veementi degli ultras rossoneri verso la terna arbitrale, protagonista di alcune decisioni molto discusse.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il Voghera parte bene, macina gioco, ma non sfonda. Amaro imperversa spesso a sinistra, Mannozzi è ispirato e sulla destra, Merli affonda spesso. Il Vighignolo è sornione, e punge con azioni fulminee. Al 33', Voghera vicino al bersaglio, con un triplo tentativo, di Amaro, due volte e Alibrandi, ma gli ospiti si salvano. In chiusura di prima frazione, Ferrario in pallonetto beffa Murriero fuori dai pali e porta avanti il Vighignolo. Nella ripresa, il Voghera alza subito le marce. Al 5', Amaro fissa l'1-1, con una stoccata decisa su assist perfetto di Merli dalla destra. Al 7', gli ospiti restano in dieci per il rosso a Moi, reo di due falli da ammonizione nel giro di 3 minuti. Il Voghera diventa troppo frenetico per la voglia di vincere, si allunga, anche per la stanchezza , e sbanda. Sala centra la traversa di testa e Italia chiama Murriero alla parata sul primo palo. Mannozzi, spesso oggetto di un trattamento ruvido dei difensori avversari, lascia il campo zoppicante al 32' e il Voghera perde il suo genio. Il finale si surriscalda. Al 34', l'arbitro, dopo un consulto con l'assistente, assegna un rigore al Vighignolo, per una spinta, piuttosto dubbio, di Bardone ai danni di Sala. Maccarone trasforma dagli undici metri, anche se Murriero intuisce e tocca. Quando la palla viene riposizionata a centrocampo, il direttore di gara estrae il rosso per Bardone, per proteste. Il nervosismo in campo e sugli spalti esonda, con gli ultras rossoneri inferociti. La Voghe si butta in avanti con la forza dei nervi, ma con poca lucidità. Ad aggravare il bilancio odierno, arriva anche il secondo rosso di giornata per Amaro in coda al maxi recupero, per presunta simulazione. Un inizio burrascoso per i rossoneri, attesi domenica prossima dal big match di Bressana.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA 1
VIGHIGNOLO 2

VOGHERA (3-4-3)
1 Murriero; 6 Bardone, 5 Robotti, 3 Pop; 2 Merli, 8 Beuren (Pozzatello 1' st), 4 Rosa, 7 Kasa (Trovato 18' st); 10 Mannozzi (Jornea 32' st), 9 Alibrandi, 11 Amaro. A disposizione: Rossignoli, Porreca, Secco, Viarengo, Marcone. All. Merlo.
VIGHIGNOLO (4-3-3)
1 Catena; 2 Bruschi, 4 Tanzi, 4 Santoli, 3 Cota; 8 Bassetti (Bascapè 29' st), 10 Maccarone, 6 Moi; 7 Sala (Ambroso 49' st), 9 Ferrario (Scotti 38' st), 11 Italia (Drago 25' st). A disposizione: D'Angelo, Filiberti, Mari, Ruberto, Mella. All. Gandini.
ARBITRO: Carrozzo di Seregno.
MARCATORI: Ferrario (VI) 46' pt; Amaro (VO) 5', Maccarone (VI) 36' st.
NOTE: recupero 1' e 6'. Angoli: 10-2 per il Voghera. Espulsi Moi (VI) al 7' st, Bardone (VO) al 37' st e Amaro (VO) al 51' st. Ammoniti: Sala (VI), Pozzatello (VO), Pop (VO), Trovato (VO).

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings