Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 07 Settembre 2018 16:49

RIVANAZZANO TERME - Il Viqueria inizia la storia con una grande vittoria

viqueria2018 2019 tnRIVANAZZANO TERME - Inizia col turbo l'avventura del Viqueria. L'esordio ufficiale in Coppa Lombardia della nuova realtà vogherese sul campo di Rivanazzano regala la prima vittoria al neonato club guidato da Marco Cremonesi, che piega l'Hellas Torrazza per 3-1.

 

LA SQUADRA STA GIA’ PRENDENDO FORMA

 

“Sono molto soddisfatto per questo debutto in Coppa – sottolinea il tecnico Cremonesi- ho apprezzato molto l'applicazione, l'abnegazione e il cuore dei ragazzi. Il gruppo è unito e la prima partita mi ha trasmesso tante indicazioni positive”. Dopo 15 giorni di lavoro, la squadra sta prendendo forma:” Mi piace evidenziare la disponibilità dell'intero gruppo, si sta creando il clima giusto, con i giocatori che si aiutano a vicenda e sono sempre presenti agli allenamenti, tutti abbiamo la visione positiva che deriva dalla società”. Per agonismo e intensità, il derby con l'Hellas ha fornito una traccia di quello che avverrà nel corso della stagione:” E' stato un derby molto combattuto, e faccio i complimenti a mister Carmignani, che ha messo in campo molto bene l'Hellas. E' difficile vedere una partita cosi intensa a questo punto della stagione”. Sul ruolo del Viqueria nel prossimo torneo di Terza, il tecnico Cremonesi è ambizioso, ma cauto:” Non siamo una Ferrari, ci sono altre due-tre squadre forti e attrezzate per vincere. Noi sicuramente vogliamo fare bene, sarà un campionato molto equilibrato, in cui non si potrà sbagliare”. Il clima che si respira attorno al Viqueria induce all'ottimismo:” Rispetto ai due anni di Salice, sento la società molto più vicina. C'è un'organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista. E' bello sentire anche l'entusiasmo del pubblico attorno alla squadra, ci dà una grande carica. Restiamo con i piedi per terra e pensiamo a lavorare, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VIQUERIA- HELLAS TORRAZZA 3-1
VIQUERIA: Giugliano, Marchesi, Casiroli, Meazza, Marioncini (Lugano 18' st), Campanella, Stranieri (Giaconia 35' st), Vitaliano, P. Cremonesi, Trevisan, De Luca (Diaz 23' pt). A disposizione: Swider, Corduana, Locatelli, Simeone, Belba, Capella. All. M. Cremonesi.
HELLA TORRAZZA: R. Achilli, Loria, M. Achilli (Achraou 18' st), Napolitano, Marcone, Boerci, Facundo, Piccininno (Nefzaoui 18' st), Baccaglini, Bertoli, Frisiero (Anastasia 27' st). A disposizione: Sulla, Russo, Merli, Paola, Gandini. All. Carmignani.
ARBITRO: De Lucia di Voghera.
RETI: P. Cremonesi (V) 38' pt ; Diaz (V) 22' , Nefzaoui (HT) 39' , Trevisan (V) 49' st.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings