Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 02 Settembre 2018 19:08

VOGHERA - La Voghe stecca il debutto: in Coppa vince il Cinisello

voghera cinisello tnVOGHERA - Sconfitta dal sapore di beffa per il Voghera, che scivola al Parisi con il Cinisello nella prima di Coppa Italia. I rossoneri, con una difesa rabberciata per le defezioni di Bardone e Guerrero, dimostrano tanta voglia di fare, ma non sempre appaiono lucidi.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il Voghera assume spesso l'iniziativa, ma non trova sbocchi in avanti. Amaro monopolizza le giocate offensive dei rossoneri, con innumerevoli tentativi di affondo personale, che però non producono gli effetti sperati. Il Cinisello si dimostra squadra sagace e ben rodata. Al primo blitz offensivo, gli ospiti passano, con il tocco ravvicinato di Lovece, dopo la parata di Murriero sul tiro-cross dalla destra di Gesti. Lo svantaggio immediato scuote i rossoneri, che palleggiano a lungo e finiscono spesso dalle parti di Amaro. Al 9', il bomber rossonero calcia dalla sinistra, Perniola respinge, poi Mannozzi si vede ribattere il tiro da Pecorini. Le sgasate di Amaro tengono in apprensione la difesa del Cinisello, che però riesce sempre a salvarsi. Nella ripresa, mister Merlo spende subito Alibrandi sulla destra. Il nuovo entrato si presenta con una volata e un cross preciso per Mannozzi, che sale di testa, trovando però la risposta sontuosa di Perniola al 14'. Amaro ci prova anche su punizione, ma il portiere ospite è attento. Gli ospiti sono minacciosi quando si distendono e al 24', Murriero si supera d'istinto sul bolide di Lolli, ben smarcato da Circelli. Il Voghera, spinto dai suoi ultras, attacca con decisione e al 39', raggiunge il pari. Mannozzi si accentra e disegna una parabola elegante che scavalca Perniola . Dopo l'1-1, il Voghera perde smalto e barcolla. Murriero sventa su Draisci, poi al 42', il Cinisello sbanca il Parisi. Un traversone dalla destra di Gesti taglia il campo alla ricerca di Lolli, Murriero esce senza arrivare sul pallone, che finisce tra i piedi di Lovece, bravo a dosare il pallonetto vincente, nella porta sguarnita. La Voghe non sorride al debutto, ma può consolarsi con le tante note positive del pomeriggio, a cominciare dalla voglia di gestire il gioco con personalità. Ci sono poi difetti da limare e meccanismi di gioco da registrare, in attesa di ritrovare la rosa al completo (anche Beuren e Pozzatello sono ai box). Mercoledi, i rossoneri tornano in campo in Coppa, nella trasfera di Romanengo, con la strada per la qualificazione molto impervia.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA 1
CINISELLO 2
VOGHERA (3-4-3): 1 Murriero; 5 Merli, 6 Robotti, 3 Pop; 2 Porreca (Alibrandi 1' st), 4 Viarengo, 8 Rosa, 7 Trovato; 10 Mannozzi, 9 Jornea (Bruni 16' st) , 11 Amaro. A disposizione: Rossignoli, Pozzatello, Secco, Mutti, Guerrero, Marcone, Bardone. All. Merlo.
CINISELLO (4-3-3): 1 Perniola; 2 Fronda, 5 Triveri, 6 Pecorini, 3 Manfredi;8 Odone (Elli 22' st), 4 Draisci, 10 Circelli (Petrone 32' st); 7 Gesti, 9 Lovece (Costantino 46' st), 11 Lolli (Lazzaro 44' st). A disposizione: Chindamo, Manuguerra, Lavizzari, Di Lascio, Galia. All. Quattromini.
ARBITRO: Viola di Abbiategrasso.
MARCATORI: Lovece ( C) 3' pt; Mannozzi (V) 39' , Lovece (C ) 42' st.
NOTE: recupero 2' e 5'. Angoli: 4-4. Ammoniti: Pecorini ( C), Jornea (V), Fronda ( C), Manfredi ( C), Perniola ( C).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings