Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 01 Settembre 2018 09:22

VOGHERA - La Voghe torna a casa: domani si gioca al Parisi

stadio comunaleVOGHERA - Il Voghera inaugura domani la sua nuova stagione di Promozione, con la certezza di poter usufruire dello stadio Parisi per tutte le gare casalinghe. Dopo aver vissuto l'annata scorsa da squadra itinerante, i rossoneri avranno quindi una dimora stanziale per l'intera stagione.

 

IN ARRIVO IL PRIMO MEMORIAL OSVALDO VERDI

 

L'accordo, ratificato con l'OltrepoVoghera, società che gestisce l'impianto di via Facchinetti, consentirà al Voghera di poter disputare tutte le partite interne, di campionato e Coppa Italia, allo stadio Parisi. Il battesimo casalingo dei rossoneri avverrà domani (ore 17) con il Cinisello in Coppa. “Ringraziamo la dirigenza dell'OltrepoVoghera per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. A conferma dei buoni rapporti, stiamo studiando con loro l'organizzazione del primo “Memorial Osvaldo Verdi”, un triangolare in cui inviteremo il Savona, società in cui Verdi ha lasciato un ricordo meraviglioso. Presto ci accorderemo sulla data”, spiegano i dirigenti del Voghera.

 

IL PARISI E’ LA NOSTRA CASA

 

La notizia della disponibilità dello stadio Parisi per l'intera stagione riempie di gioia il tecnico rossonero Simone Merlo:” Siamo tutti molto contenti, lo stadio Parisi è la nostra casa e deve darci uno stimolo importante.Spero che venga tanta gente, da parte nostra pretendo che la maglia venga onorata sempre, anche in allenamento. Dare sempre tutto è un principio basilare nella mia idea di calcio”. Le sensazioni di Simone Merlo, alla vigilia della prima ufficiale, sono incoraggianti e positive:”Abbiamo fatto un buon precampionato, giocando tante partite che ci hanno permesso di conoscerci meglio. La squadra ha già acquisito una sua identità, e anche a livello fisico, aldilà di qualche acciaccato, stiamo bene”. Per la sfida di domani, non ci sarà il centrocampista Pozzatello. Sono in dubbio anche i difensori Guerrero e Bardone. “Non sono problematiche di natura muscolare, ma tutti intoppi traumatici, che contiamo di risolvere in breve tempo”, osserva Merlo. Il debutto al Parisi sulla panchina della Voghe tocca l'emotività di mister Merlo, che in passato da giocatore ha assaporato il fascino della maglia rossonera:” Sicuramente un po' di emozione ci sarà, ma poi al fischio d'inizio passerà tutto”. Il denso precampionato, con numerosi impegni, ha fornito un'indicazione sommaria del Voghera che ha in mente mister Merlo:” Mi piace una squadra che vuole imporsi, che difende e attacca con tanti uomini, cercando di giocare dal basso. Lo abbiamo fatto bene nelle amichevoli, mi aspetto di mantenere questa identità, anche se ci sarà maggior tensione per la ricerca del risultato”.

 

LASCIANO PERFETTI E CISSE’

 

Nei prossimi giorni, in casa rossonera, potrebbe arrivare qualche novità sul fronte mercato. Intanto si registrano due partenze: l'attaccante senegalese Cissè ha lasciato il gruppo, cosi come il regista Perfetti. “Cissè era in difficoltà fisica e non era idoneo alò nostro gioco, mentre Perfetti ha voluto avvicinarsi a casa e ha fatto una scelta di tipo logistico. Siamo comunque convinti di avere una rosa competitiva e in chiave mercato, stiamo seguendo altri giocatori interessanti. A breve, ci saranno sviluppi”. In attesa degli ultimi ritocchi di mercato, la Voghe si prepara con fiducia all'incipit della nuova stagione, nella ritrovata casa del Parisi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings