Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 30 Agosto 2018 18:05

CASTEGGIO - Super Lungavilla, parte con un tris

casteggio lungavilla tnCASTEGGIO - Debutto ufficiale con i fiocchi per il Lungavilla, che in Coppa Lombardia si impone con un netto 3-0 sul campo del Casteggio, guidato dall'ex tecnico biancoverde Gianluca Baiardi. Il Lungavilla manifesta un'evidente superiorità, sia nel gioco che nell'intensità, sin dai primi minuti e si mostra decisamente più tonico dei gialloblù, apparsi ancora imballati e legnosi.

 

MICIDIALI SU CORNER

 

L'abilità nel gioco aereo di Antonio Giordano, autore di una doppietta, apre crepe vistose nel muro dei gialloblù, ampliate dal tocco sottomisura del grande ex Beppe Averaimo. Tutte e tre le reti del Lungavilla sgorgano da calcio d'angolo, con il Casteggio piuttosto impreparato e disattento. Sotto di tre reti, il Casteggio reagisce con uno scatto d'orgoglio, ma non è serata per i gialloblù di mister Baiardi, che centrano un palo con Mellera, ma rimangono a bocca asciutta. “Come prima partita sono molto contento, ho visto già ottime cose, come trame di gioco e ritmo. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare sempre di più, tatticamente e fisicamente”, spiega il tecnico del Lungavilla, Riccardo Fortunato. Inevitabile lo sconforto per mister Baiardi, che si aspettava un esordio-bis completamente differente sulla panchina del Casteggio:” E' una sconfitta meritata, hanno dimostrato che sono più forti e più reattivi di noi in questo momento. Sinceramente, penso che il Lungavilla sia la pretendente a vincere il campionato, insieme ad altre due-tre squadre. Mi lascia l'amaro in bocca il fatto di aver preso tre gol da palla inattiva. Dobbiamo lavorare, imparando dai nostri errori”. Nell'altra sfida del girone 43 di Coppa Lombardia di Prima Categoria , l'Apos Stradella si è arreso (3-1) sul campo del Vistarino.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
CASTEGGIO-LUNGAVILLA 0-3
CASTEGGIO: Volturo, Terzi, Bruschi, Laboranti, Tacconi, Desimone, Romano, Pazzi, Mandola, Zani, Likmeta. A disposizione: Cucchi, Casarini, Pallaroni, Malchiodi, Faravelli, Mellera, Sormani. All. Baiardi.
LUNGAVILLA: Ferrari, V. Giordano, Termine, Papa, Canzano, Antonio Giordano, Alberto Giordano, Cigagna, Averaimo, Gabba, Rossi. A disposizione: Colnaghi, Spinello, Tagliani, Alba, Di Giacomo. All. Fortunato.
ARBITRO: Rea, sezione Lomellina.
RETI: Antonio Giordano 17' pt e 4' st; Averaimo 33' pt.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings