Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SERVIZI - Cibo, vino e turismo: l'alta formazione dell'Oltrepo' Pavese

locandina santachiara settembre2021VOGHERA -   Per i giovani under 30, l'Oltrepò Pavese presenta un'interessante opportunità. Grazie alla professionalità ed all'esperienza dell’O.D.P.F. Istituto Santachiara di Stradella e Voghera, sono aperte le iscrizioni per due corsi post diploma potenzialmente remunerativi in termini occupazionali.

 

Per i giovani under 30, l'Oltrepò Pavese presenta un'interessante opportunità.

Grazie alla professionalità ed all'esperienza dell’O.D.P.F. Istituto Santachiara di Stradella e Voghera, sono aperte le iscrizioni per i seguenti corsi IFTS post diploma:

FOOD AND WINE - Tecniche Innovative per la valorizzazione dell’agroalimentare lombardo di eccellenza;

TURISMO - Tecniche di servizi turistici esperienziali ed innovativi per la valorizzazione della cultura, delle risorse ambientali e delle produzioni enogastronomiche in Alto Oltrepò.

Cofinanziati da UE, Ministero Istruzione, Regione Lombardia e FSE, i due percorsi, sono realizzati in rete con Università degli Studi di Milano, comuni di Stradella, Broni e Varzi, Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, alcuni Istituti di Istruzione superiore e professionale, enti e associazioni di promozione territoriale.

Le mille ore formative previste saranno affidate a professionisti d'eccellenza, appositamente selezionati per non trascurare alcun aspetto: dall'alta cucina alle nozioni di alimentazione sana, di sostenibilità e biodiversità, alla selezione e abbinamenti dei vini di qualità, passando per la digital transformation, l'abilità manageriale e la pratica della lingua inglese con insegnante madrelingua. L'approccio esperienziale sarà invece garantito sia da laboratori di impresa sia da stage in azienda, oltre che dalla provenienza aziendale della maggior parte dei docenti.

Al termine, dopo il superamento di un esame, è previsto il rilascio di un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, riconosciuto a livello europeo (IV Livello EQF).

Entrambi i percorsi sono a numero chiuso e prevedono un massimo di 30 partecipanti ciascuno.

Per informazioni
Telefono: 0383 368700
Whatsapp: 331 4019056
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings