Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SERVIZI - In piscina a Voghera per rilassare corpo e mente

piscina2021 2VOGHERA - È stato un anno difficoltoso, sì. Il nemico invisibile del Covid 19 ci ha infatti privato di molte cose quali la convivialità, i rapporti sociali e per ultimo ma non meno importante dello sfogo che solo lo sport è in grado di fornire.

 

PISCINA OUTDOOR APERTA FINO AL 31 AGOSTO

Palestre chiuse, piscine chiuse, sport impraticabili hanno sicuramente acuito lo stato depressivo in cui ci siamo tutto di un tratto trovati catapultati.piscina2021 4

L’assenza dello sport in particolare, visto come un rimedio ed una evasione sia psicologica che fisica alla vita di tutti i giorni ha fatto sì che gli amanti di quest’ ultimo si trovassero in balia di loro stessi, non potendo contare sull’ attività motoria a cui erano abituati.

Ora per fortuna la situazione sta cambiando ed evolvendo in meglio e tutti gli sportivi possono tornare ad usufruire di palestre e di piscine.

A tal proposito cosa di meglio delle grandi vasche esterne scoperte più quella interna al coperto offerte dalla piscina di Voghera per poter tornare a liberare mente e corpo?
Fondamentale a tal proposito risulta essere l’ importanza dell’ aspetto psicomotorio ossia del benessere del corpo che va a pari passo con quello della mente.

Finalmente la piscina di Voghera, secondo le normative dettate dal Covid ha aperto lo spazio esterno definitivamente da sabato 12 giugno e rimarrà aperto fino al 31 di agosto.

 

TANTI ANCHE I CENTRI ESTIVI

Oltre agli abituali clienti, la piscina ospita anche diversi centri estivi che provengono anche da fuori città e gruppi di disabili provenienti da numerosi centri.

Si è deciso inoltre di promuovere progetti scolastici pluriennali con valutazioni e pagelle finali (ovviamente per quanto concerne lo sport forte della piscina, il nuoto) che comprendono tra le altre cose anche corsi di salvamento, pallanuoto ed acquafitness, ossia la ginnastica in acqua.

Disponibili in una delle tre grandi piscine esterne sono inoltre lezioni private con personal training, sia per imparare a nuotare, sia per riabilitare, sia per allenanti per mantenere la forma fisica.
Ovviamente nel caso decidiate di farne parte potrete contare su un personale altamente qualificato e professionista del settore.
Si sa, l’ aspetto psicologico è fondamentale sia nella vita, come nello sport, a partire dai più piccoli per lo sviluppo delle capacità motorie ed i superamento delle paure, fino ad arrivare agli adulti per affrontare situazioni di stress e sfogo di problemi personali.
La piscina di Voghera risulta così essere un’ ancora di salvezza per tutto ciò sopra detto e, grazie ai numerosi servizi offerti, può ed è ben felice e gratificata nell’ aiutarti nel così tanto importante aspetto psicomotorio.

VOGHERA FITNESS VILLAGE
Via Famiglia Cignoli
27058 - Voghera (PV)
Tel. 0383.41051

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings