Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 02 Agosto 2013 16:26

VOGHERA - Striscione a Priebke, l'indignazione di Rifondazione

Scritte comparse nei giorni scorsi

VOGHERA Nei giorni scorsi, davanti alla sede dell'Anpi, in alcune vie cittadine e con uno striscione appeso nel sottopasso del rondò Carducci, sono apparse alcune scritte inneggianti al nazista Priebke. In merito, l'intervento di Rifondazione Comunista.

 

 

AUGURI IGNOBILI - In merito all'ignobile striscione di auguri dedicato all'SS Priebke, responsabile dell'eccidio delle Fosse Ardeatine in cui morirono 335 persone tra cui donne, anziani e bambini, esprimiamo tutto il nostro sdegno e ribrezzo.
Voghera non può accettare questi rigurgiti che offendono la memoria collettiva della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo, invece la riabilitazione che le ultime due amministrazioni comunali hanno dato del fascismo, attraverso la posa della targa a personaggi degni della stessa ignominia, ha portato anche a questo. Per questo motivo chiediamo a fronte di questo scempio, che la targa della vergogna venga tolta dalla città, e che si inizi un percorso storico che coinvolga i vogheresi e soprattutto le scuole, affinché nessuno, ed in particolare i giovani, dimentichi gli orrori e le tragedie che il nazifascismo rappresenta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings