Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 12 Luglio 2013 12:53

VOGHERA - "Adesso Oltre Po": comitato pro Renzi

matteorenzi tnIl responsabile è Angelo Barbieri

VOGHERA Nasce a Voghera il comitato "Adesso Oltre Po", a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il responsabile del neonato sodalizio è il consigliere comunale Angelo Barbieri.

 

ANDARE OLTRE LA ROTTAMAZIONE - “Con l’entusiasmo, la passione e la speranza che contraddistingue e circonda tutto ciò che ruota intorno a Matteo Renzi, nasce “ADESSO OLTRE PO” . L’Associazione intende riunire tutti i cittadini che si riconoscono nel pensiero politico e nel programma per l’Italia di Matteo Renzi, e si prefigge di promuovere il diritto di ciascun cittadino alla partecipazione politica libera e democratica come garantito dalla Costituzione Italiana, nonché l’idea che la collaborazione, gli scambi e i rapporti sociali possano svilupparsi in maniera libera, volontaria e spontanea a beneficio della collettività – spiegano i componenti dell’associazione -  Diffonderà e promuoverà le idee politiche e di riforma che hanno caratterizzato il programma di Matteo Renzi per le primarie di coalizione del centro sinistra dell’autunno 2012. Idee che Matteo Renzi sta continuando, con forza e convinzione, a proporre e diffondere e nelle quali l’Associazione si riconosce. Promuoverà il dialogo tra le forze sociali e garantirà l’ascolto dei problemi e dei quesiti della cittadinanza e delle categorie sociali, economiche, produttive del territorio di appartenenza e favorirà la costituzione di gruppi tematici, anche a carattere territoriale, che si occupino di studiare e approfondire la conoscenza dei problemi del nostro Oltrepò pavese e provincia, al fine di elaborare proposte politiche e cercare soluzioni. Promuoverà idee e proposte attraverso i candidati sindaci dei comuni del nostro Oltrepò , elaborerà, anche con l’aiuto e l’interessamento delle cariche istituzionali e dei parlamentari di riferimento, proposte di Legge anche di interesse nazionale. Noi vogliamo andare insieme “oltre la rottamazione” non ci interessa il colore, ci interessa la concretezza”.

COMBATTERE L’ASTENSIONISMO - Non ci interessa distruggere, ci interessa costruire a dare risposte concrete. Ed infatti il compito prioritario della nuova Associazione sarà quello di promuovere idee, proposte e progetti comprensibili per riavvicinare i cittadini alla politica. Ancora una volta, infatti, moltissimi italiani non si sono recati alle urne, rimarcando così la loro distanza nei confronti degli attuali partiti. Mentre il PD vince in quelle realtà, dove è stato praticato fino in fondo il cambiamento e presenta nuove classi dirigenti, giovani e preparate, lontane dagli apparati. L’Associazione riunisce quindi, coloro che condividono le idee di Renzi nel nostro territorio, partendo ovviamente da quanti hanno appoggiato la sua candidatura alle primarie nazionali del centro sinistra per arrivare a tutti coloro che oggi scelgono di sostenerlo. “Siamo nati per aggregare persone nuove, per arricchire e far crescere un rinnovato PD nel nostro territorio” “Riteniamo necessario aprirsi all’esterno, stare in mezzo alla gente e portare avanti un ricambio
generazionale in politica , dentro e fuori dal PD”. Vogliamo osare e scommettere sul futuro, non limitarci ad usare il presente . Vogliamo andare controcorrente, soprattutto , contro tutte le correnti. Vogliamo credere nelle parole “coraggio”, “onestà”, “dignità”, “moralità” e mantenere la parola data. Vogliamo uscire dal perimetro dell’ideologia, per entrare in un progetto di rilancio comune. Perché riteniamo che Matteo Renzi non divida ma unisca. Presenteremo al più presto alla nostra città ed al territorio l’Associazione insieme al alcuni esponenti renziani.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings