Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 24 Aprile 2013 10:31

VOGHERA - Domani la celebrazione del 25 aprile

L'oratore sarà il Prof. De Paoli

VOGHERA Si terrà domani la tradizionale celebrazione del 25 aprile programmata dall'Amministrazione Comunale. Il relatore della giornata sarà il professor Gianfranco De Paoli, Presidente dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano. Questo il programma.

 

Alle ore 8,30 la delegazione partirà dal comando della Polizia Locale in corso Rosselli e deporrà le corone commemorative nei seguenti luoghi: monumento ai caduti di Nassiriya, lapide a Sandro Pertini (viale Marx), lapide a Gino Taraballa (viale Marx), lapide a Torremenapace, lapide alla Chiesa Rossa, lapide al pronao della Basilica  di San Lorenzo.
Alle 9 ci sarà il raduno in piazza Duomo e il trasferimento al Cimitero Maggiore. Alle 9,45 è prevista la deposizione della corona commemorativa al Sacrario Caduti Partigiani e la celebrazione della Santa Messa (in caso di pioggia verrà celebrata nella chiesa della Resurrezione). Alle 10,30 al deposizione al Rondò Carducci della corona commemorativa alla medaglia d’oro Franco Quarleri, alle 10,40 la deposizione della corona a Jacopo Dentici presso il liceo classico di via Don Minzoni e alle 10,45 il corteo partirà dalla stazione ferroviaria e arriverà in piazza Duomo dopo la deposizione della corona nella lapide del monumento ai caduti.
Alle ore 11,15, nella sala consiliare del Municipio, dopo i saluti del Sindaco Carlo Barbieri e del Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, interverrà il professor Gianfranco De Paoli, Presidente dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano. La cerimonia sarà accompagnata dalla banda musicale “Città di Voghera”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings