Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 20 Aprile 2013 15:32

VOGHERA - Gli "Speed Check" sono ok se salvano delle vite

simone algeri tnL'intervento di Algeri (Giovani Pdl)

VOGHERA Simone Algeri, coordinatore cittadino della sezione giovanile del Popolo delle Libertà di Voghera, interviene in merito alle recenti polemiche mosse contro gli autovelok ed il doppio senso di marcia in via Cavour.

 

Bisogna essere consapevoli di quanto le autovetture siano un’arma a doppio taglio; se usate con poca consapevolezza o in maniera errata, possono diventare vere e proprie armi mortali (sia per chi occupa l’auto che per gli altri utenti della strada). Proprio con questa consapevolezza e per questo motivo sono state predisposte, e saranno aggiunte altre, postazioni per il controllo della velocità. Detto ciò teniamo a ribadire, se mai ce ne fosse bisogno, che queste “colonnine” arancioni non serviranno a “fare cassa”, anzi serviranno e già servono a rallentare la velocità nelle strade in cui sono state poste. A sostegno di questa tesi bisogna evidenziare che i suddetti velok sono stati ubicati secondo una logica e a seguito di rilevamenti che hanno evidenziato le arterie che le auto percorrevano ad una velocità eccessiva.
Personalmente – prosegue Algeri - abito nei pressi di una di queste colonnine e ho riscontrato un abbassamento della velocità, ne deriva una maggiore sicurezza e vivibilità della strada. Tutto il gruppo è convinto che la sicurezza e la prudenza alla guida vadano incoraggiate in ogni modo.

Per quanto riguarda il doppio senso in via Cavour bisogna riscontrare che il traffico risulta scorrevole e invitare i cittadini che si rivolgono ai negozi della stessa via ad utilizzare il parcheggio di piazza Duomo o quello situo proprio nella stessa via Cavour, evitando quindi di sostare o fermarsi nella via creando ingorghi (come può succedere in ogni altra via cittadina). Per quanto riguarda i 2 incidenti avvenuti nella stessa via va riscontrato che non ci sono stati feriti e che probabilmente sono stati provocati da perdite di controllo del veicolo e non a causa della conformazione stradale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings