Lavori realizzati da Pavia Acque
VOGHERA Nel corso dell’ultima seduta la Giunta Comunale ha aggiornato e approvato il “Piano Comunale per il completamento del sistema fognario in aree non servite”, che sarà ora trasmesso all'Ato ed a Pavia Acque.
L'ULTIMO DOCUMENTO APPROVATO NEL 2009 - “L’ultimo Piano comunale del sistema fognario era stato approvato nel 2009 e quindi abbiamo deciso che questo piano andava aggiornato, anche in conseguenza degli interventi di estendimento delle rete fognaria eseguiti successivamente a quel periodo o in corso di esecuzione – afferma il sindaco Carlo Barbieri – L’aggiornamento del Piano è stato quindi predisposto al fine di poter servire le zone ancora sprovviste e raggiungibili dalla rete fognaria comunale, da sottoporre ai competenti organi (Ato e Pavia Acque) affinché venga inserito nella futura programmazione del Piano d’Ambito”.
Gli oneri degli interventi saranno a totale carico della società Pavia Acque, società patrimoniale appositamente costituita per eseguire gli interventi fognari.
La predisposizione del Piano è stata fatta in collaborazione con Asm Voghera Spa e con l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Gianpiero Rocca ed è stato suddiviso nelle seguenti zone:
ZONA A): V.Antonicelli, V. Cappelletta laterali e limitrofe.
ZONA B): Strada Braide centro artigiani e zone limitrofe.
ZONA C): S.da Castellina, C.na Pignolo, S.da Torrazza Coste, S.da Ferretta e laterali limitrofe
ZONA D): Zona Commerciale v. Piacenza e laterali limitrofe
ZONA E): Frazione Campoferro
ZONA F): S.da Granella e laterali limitrofe
ZONA G): Frazione Oriolo, Via per Pizzale e laterali limitrofe
ZONA H): Via Lipari
ZONA I): S.da Casalnoceto, V.Golgi, S.da Arcone, v. Forlanini, v. Pasteur e laterali limitrofe
ZONA L): Via Monte Lesima
ZONA M): S.da della Castagna, s.da Vassalla e laterali limitrofe
ZONA N): Via Casella e laterali limitrofe
ZONA O): C.na Altomasso, s.da Bobbio, v. Morato, s.da S. M. Bianca e laterali limitrofe.