SODDISFAZIONE DI SINDACO E SINDACATI - Il Sindaco Carlo Barbieri, titolare della delega assessorile sul personale, esprime la sua soddisfazione per la firma del contratto integrativo decentrato che sarà applicato dal 1 Gennaio 2013. L’incontro con le organizzazioni sindacali e le Rsu interne si è tenuto giovedi scorso a palazzo Gounela. Erano presenti la coordinatrice Giuseppina Fortunato con i rappresentanti Rsu (Bertotti, Forni, Ricci, Bianchini, De Sinno, Falciano, Secondi, Tarditi, Tarlocco, Zuffi) che hanno espresso la loro soddisfazione per l’ampia partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno votato a maggioranza con un astenuto l’ipotesi d’accordo per l’utilizzo delle risorse destinate al salario incentivante e alla produttività collettiva per l’anno 2012.
Nella stessa assemblea è stato poi sottoposto al voto anche il nuovo Contratto Decentrato quadriennale. La trattativa era iniziata lo scorso mese di Ottobre 2012 e l’accordo con la delegazione trattante di parte pubblica è stato raggiunto dopo alcuni incontri in cui si sono approfonditi tutti gli argomenti contrattuali riguardanti i 240 dipendenti comunali. Dopo l’illustrazione il testo è stato approvato da tutti i presenti con un solo voto contrario.
“Il risultato raggiunto con l’Amministrazione – spiegano le organizzazioni sindacali - è un risultato positivo per le relazioni sindacali in essere e soprattutto per l’impegno assunto a mantenere i livelli complessivi del salario incentivante negli stessi valori economici degli anni precedenti”.