Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 14 Luglio 2012 15:59

VOGHERA - Anche Abelli e Nola contro la chiusura del tribunale

Critiche al progetto ministeriale


VOGHERA Inaccettabile. Questo è il nostro giudizio sulla bozza di decreto che riscrive la geografia dei Tribunali italiani, presentata dal Ministro Severino in Commissione Giustizia. Non usano mezzi termini i deputati del Pdl Gian Carlo Abelli e Carlo Nola.

 

 

PROPOSTA INACCETTABILE - Dall’esame del corposo dossier che taglia in maniera drastica il numero degli uffici giudiziari sul territorio è evidente – secondo i Deputati pavesi del PdL Gian Carlo Abelli e Carlo Nola, che nessun altro aggettivo descrive meglio la proposta. I criteri indicati nel documento ministeriale, infatti, non rispondono alle reali esigenze dei cittadini e delle comunità locali. Non sono poi stati adeguatamente valutati i progetti presentati dai Comitati facenti capo agli ordini degli avvocati di Vigevano e Voghera. Tali progetti, ampliando i bacini di utenza di Voghera, verso Tortona, e di Vigevano, verso Magenta e Abbiategrasso, delineano due nuove realtà connotate da forte vicinanza e collegamento con il territorio, idonee a fornire tutti i servizi richiesti dalle rispettive realtà economiche, con costi sicuramente compatibili con i nuovi standard.

SBAGLIATO CREARE UN MEGA TRIBUNALE A PAVIA - Creare un mega tribunale a Pavia, insistono gli esponenti del PdL, non risolve i problemi di budget e di personale, non serve a velocizzare i tempi di risposta dell'amministrazione e allontana sempre di più la giustizia dai cittadini, oltre a scontare difficoltà organizzative insormontabili a costo zero. Per fare simili cambiamenti bisogna conoscere i territori e la loro geografia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings