Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 11 Luglio 2012 15:49

VOGHERA - Chiusura del Tribunale, le critiche di Morando

Le forze politiche sono rimaste ferme


VOGHERA In merito alla potenziale chiusura del Tribunale di Voghera o ad un eventuale accorpamento con il presidio di Tortona interviene Federico Morando del Movimento Voghera Futurista.

 

 

 

IL SILENZIO DEI PARTITI - Ritorna fortemente di attualità la notizia della chiusura del tribunale di Voghera, fatto noto ormai da oltre un anno ma passato nel disinteresse totale di tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale. Ora che anche il tentativo di unire i tribunali di Voghera e Tortona sembra definitivamente abortito si va verso la chiusura della sede che oltre la città serve l’intero oltrepò.
La chiusura del  Tribunale è l’ennesima triste tappa dell’impoverimento di Voghera, come la continua chiusura di esercizi commerciali, ormai anche nel salotto buono di via Emilia si vedono vetrine vuote, il ridimensionamento di importanti e storiche attività produttive, il declassamento della stazione ferroviaria, tutti segnali che non paiono riscontrare il minimo interesse da parte dei nostri amministratori. Il consiglio dell’ordine degli avvocati ha più volte manifestato in difesa del Tribunale, ha proposto l’accorpamento con Tortona, si è battuto cercando di coinvolgere cittadini e amministratori locali, ma senza un fattivo sostegno proprio di questi ultimi è sembrata unicamente una lotta di casta, mentre gli interessi da tutelare sono ben superiori perché portare la sede del tribunale a Pavia significa disagi e maggiori costi soprattutto per i cittadini.
Il silenzio dei politici vogheresi e dei loro referenti locali, gli “uomini forti” dell’oltrepò, dimostra ancora una volta l’inadeguatezza dei personaggi. Inadeguatezza che viene stigmatizzata nella gestione del P.G.T.  con la Lega che si presta  al gioco e viene premiata con la preannunciata defenestrazione di un assessore, la soporifera e timida opposizione del PD e l’assordante silenzio dei Grillini e delle associazioni ambientaliste.
L’augurio è che i cittadini vogheresi, sicuramente più interessati alla salvaguardia della città dei loro amministratori, facciano sentire lo loro voce in difesa della città.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings