Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 22 Giugno 2012 16:43

VOGHERA - A Rocca la solidarietà di tante forze politiche

Dopo il grave episodioGianpiero ROCCA (click to enlarge)


VOGHERA Sono stati tanti gli attestati di solidarietà a Gianpiero Rocca che in questi giorno ci sono arrivati via email. Nei giorni scorsi, il neo assessore vogherese, era stato vittima di un grave gesto intimidatorio. Quattro colpi di pistola sono stati sparati contro una finestra della sua abitazione. Ecco gli interventi di (quasi) tutte le forze politiche.

 

 

 

Maggioranza consiliare


Le forze politiche che compongono la maggioranza di Voghera, in relazione al gravissimo episodio che ha visto coinvolto l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianpiero Rocca, intendono esprimere la più totale solidarietà all’amico Gianpiero, vittima di un atto vigliacco, compiuto da persone che nascondono dietro ad atti intimidatori la loro evidente pochezza e dispregio per una civile convivenza democratica. Invitando l’assessore a non lasciarsi intimidire ed a proseguire con la stessa dedizione, caparbietà e capacità l’azione politica iniziata più di dieci anni fa, gli assicuriamo la nostra vicinanza in questo difficile momento frutto di un gravissimo episodio, che non appartiene alla cultura politica ed alle civili tradizioni della nostra città. Questo episodio, gravissimo per il suo significato e per la persona colpita non deve minare le basi di una coalizione che a Voghera ha fondamenta molto solide frutto di lunghi anni di buona amministrazione ed anzi costituisce motivo per aggiungere ulteriore impegno per migliorare la condizione di vivibilità della nostra città. Auspicando che la magistratura e le forze dell’ordine possano fare presto luce ed individuare e punire l’autore del vile episodio ribadiamo la nostra piena volontà di continuare lungo il percorso politico di progresso democratico seguito sino a questo momento.

PDL, UDC, LEGA NORD, RINNOVARE VOGHERA

 

 

Sezione giovanile del Pdl

Tutti i componenti del movimento giovanile del PdL della sezione di Voghera, attraverso il suo coordinatore Simone Algeri, vogliono esprimere la propria solidarietà nei confronti dell’assessore Giampiero Rocca il quale sembra sia stato vittima di quello che è definibile, senza ombra di dubbio, un ignobile e vergognoso gesto. Nella notte tra lunedì e martedì, da quanto si apprende dalla stampa, persone per ora ignote hanno esploso colpi di arma da fuoco contro l’abitazione del suddetto assessore. Questo infame gesto ricorda un’epoca che sembrava, e speriamo, sia veramente finita… Cercare di colpire un individuo, qualsiasi esso sia, con atti che offendono gravemente la persona e che mettono a repentaglio la salute delle stesse è senza dubbio un atto che non appartiene alla nostra cultura e che sembrava esser passato solo nell’oblio di quelle cose da ricordare al fine che non si ripetano. Tutto il movimento giovanile è quindi vicino all’assessore e, se fosse confermata la tesi che vorrebbero questo gesto mirato ad un’intimidazione personale, vuole condannare fermamente gli esecutori e i mandanti, confidando nell’operato delle forze dell’ordine così che non si torni ad una sconfortante successione di episodi violenti.
Speriamo che il gesto sia solo uno scherzo di chiaro pessimo gusto e che l’assessore Rocca non sia l’obiettivo di un tentativo di violenza o sopruso.
Indifferentemente dal risultato che le indagini potranno dare invitiamo l’assessore Rocca a non bloccare la sua attività politica in cui sappiamo ha sempre creduto e in cui crede fortemente.
Noi, per quello che possiamo, continueremo la nostra attività politica e a sostenere gli esponenti del nostro partito.

 

Francesco Rubiconto (Capogruppo Movimento Voghera 5 Stelle - Rubiconto Sindaco)

Ho combattuto contro Rocca sia in qualità di esponente del Pdl che per la visione politica diametralmente opposta rispetto alla mia. E ancora un milione di battaglie farò su tutti i temi in campo a Voghera: dalla cementificazione selvaggia alla continua edificazione di centri commerciali, dalla trasparenza amministrativa alla lottizzazione e spartizione delle poltrone attività alla quale si stanno applicando anche i grillini nostrani. Ma chi ha sparato quei colpi é un delinquente, è un mafioso, é un criminale. La polizia ed i carabinieri sapranno individuarlo assicurandolo, alle patrie galere. E pensare che in questa situazione di forte tensione Beppe Grillo vorrebbe celebrare i processi in piazza. I processi li facciano i magistrati italiani che sono anche molto apprezzati all'estero. E quella che viene chiamata anti politica occorre ricordare che é politica. Una politica da prima repubblica tutta protesa all'occupazione di posti a sedere.

 

 

Movimento Voghera Cinque Stelle

Naturalmente esprimiamo solidarietà all'assessore Rocca. Il gesto intimidatorio è inqualificabile e và condannato. Siamo fiduciosi nell'operato delle forze dell'ordine e attendiamo il loro responso sull'accaduto. Intanto abbiamo appreso che Nicola Affronti si è già interrogato "sul livello di esasperazione raggiunto a causa dell'antipolitica. Ha ragione. E ci attendiamo da lui maggior impegno, nel merito delle funzioni di presidente del consiglio comunale, nel garantire che l'antipolitica dei giochi di poltrone lasci spazio al democratico confronto sulle sorti della città. Non vogliamo e non possiamo immaginare che l'antipolitica affarista possa adottare simili gesti criminali.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings