Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 18 Giugno 2012 10:05

VOGHERA - Consiglio "caldo", ci sono Bilancio e Imu

Domani alle 17 in MunicipioMUNICIPIO di Voghera (click to enlarge)


VOGHERA Domani, alle ore 17, tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale di Voghera. Undici i punti all’ordine del giorno, fra cui spicca l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012. Si parlerà anche dell’Imu.

 

 

UN CONSIGLIO RICCO DI ARGOMENTI – Quello di domani sera sarà sicuramente uno dei Consigli Comunali più importanti dell’anno. La maggioranza arriva infatti all’approvazione del bilancio dopo il rimpasto di Giunta deciso dal Sindaco Carlo Barbieri (gli assessori Giugliano e Tura sono stati sostituiti da Carbone e Rocca). L’obiettivo è quello di dare un’ulteriore prova di forza, approvando all’unanimità il documento programmatico economico. Ben undici i punti all'ordine del giorno.


BILANCIO, IMU MA NON SOLO – Undici i punti all’ordine del giorno. Dopo la nomina dei nuovi consiglieri comunali, la lettura e approvazione dei verbali delle precedenti sedute e le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio, si entrerà nel vivo della seduta. Al quarto punto dell’ordine del giorno ci sarà infatti l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni immobili del Comune. Il quinto punto all’ordine del giorno riguarderà invece l’Imu, l’Imposta Municipale introdotta dal Governo Monti. Il punto numero sei sarà l’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche mentre l’approvazione del bilancio di previsione sarà al punto numero sette. L’ottavo punto all’ordine del giorno riguarderà l’affidamento alla fondazione Adolescere di alcuni servizi educativi e formativi mentre al punto numero 9 verrà approvato il nuovo statuto della fondazione Romagnosi. Il punto n. 10 riguarderà invece l’individuazione degli organismi collegiali e l’undicesimo punto, a chiusura della seduta, sarà un ordine del giorno presentato dall’opposizione sul tema del gioco d’azzardo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings