Fondi destinati ai Servizi Sociali
VOGHERA Anche per quest’anno, tutti i contribuenti potranno – in fase di compilazione delle loro dichiarazioni dei redditi (Cud, modello 730, modello Unico) relative al periodo di imposta 2011 – destinare il 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) al Comune di residenza.
ECCO COME FARE PER DEVOLVERE IL 5 PER MILLE - Il Comune di Voghera informa i propri cittadini che è possibile per tutti i contribuenti destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. La scelta di destinare il 5 per mille non costa nulla al cittadino perché non rappresenta una tassa aggiuntiva, cambia soltanto il destinatario, invece di andare allo Stato la trattenuta sarà assegnata al Comune.
Destinare il 5 per mille al Comune di Voghera è facile, basta apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi nel riquadro con la scritta: “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Con la scelta del 5 per mille i cittadini scelgono di contribuire a interventi con finalità sociali che l'Amministrazione comunale eroga nel proprio territorio. I fondi del 5 per mille saranno destinati a sostenere la spesa sociale con interventi destinati ad alleviare le situazioni di disagio, proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale.