Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 17 Aprile 2012 12:45

VOGHERA - Dimissioni Rocca, intervengono i giovani Democratici

Dure critiche anche alla Giunta


VOGHERA Il circolo dei Giovani Democratici (sezione giovanile del Partito Democratico) capeggiati da Matteo Zanellati intrvengono in merito alle questioni interne del Pdl, dopo la presa di posizione di nove consiglieri comunali e le successive dimissioni da capogruppo di Gianpiero Rocca. Ecco l'intervento del segretario Zanellati.

 

In merito all’articolo comparso nei giorni scorsi sulle testate giornalistiche, riguardante la rivolta all’interno del Pdl vogherese ed in particolar modo di un gruppo di consiglieri comu-nali, constatiamo per l'ennesima volta che la maggioranza che siede in Consiglio Comuna-le si regge su gambe fragili. Riteniamo opportuno esprimere - di nuovo - il nostro sdegno nei confronti di questa situazione che quotidianamente si ripresenta con dissidi interni alla maggioranza su temi molto seri che riguardano la città.
Sapevamo fin dall'inizio dell'insediamento della Giunta Barbieri che il collante di quella maggioranza non fosse una visione che puntasse allo sviluppo della città e di questo ce ne accorgiamo ogni giorno. Ora siamo arrivati al punto in cui emergono evidenti e profon-de spaccature su temi concreti e importanti per Voghera (quali ad esempio il capitolo tas-se) e si riproporranno quando si discuterà di Pgt.
Su questo tema aspettiamo le valutazioni della Lega Nord che risulta per l'ennesima volta un partito a due teste: a parole difende il territorio e in pratica avvalla di progetti speculativi in barba alle promesse. Ci chiediamo per quanto durerà ancora la sofferenza di questo partito che ovunque ormai ha rotto definitivamente con il Pdl.
Insomma alla nostra città serve ben altro! Serve un progetto di sviluppo che valorizzi il centro storico, tuteli il territorio ed impedisca speculazioni edilizie. Con questa maggioran-za tutto ciò non è più possibile quindi ne prendano atto con coscienza e si vada alle urne.

Matteo Zanellati
Segretario GD Voghera – Valle Staffora

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings