Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 26 Marzo 2012 15:14

VOGHERA - Fai Curriculum, un corso di successo...

Oltre 30 i partecipanti


VOGHERA Si è concluso il primo ciclo di incontri "fai curriculum" organizzato dal Comune di Voghera e  finalizzato al corso di formazione per la stesura del curriculum, strumento fondamentale per aumentare le probabilità di ottenere un colloquio di lavoro.

 

IN FUTURO ALTRI APPUNTAMENTI - Al corso si sono iscritte oltre 30 persone che hanno ricevuto dall'Assessore Vincenzo Giugliano (delega allo sviluppo economico) e Federico Taverna (Consigliere comunale Pdl) ideatore dell'iniziativa, un attestato di frequenza.
Il corso si è tenuto all'emeroteca (biblioteca comunale) e si è articolato in 4 incontri focalizzati ai vari passaggi necessari per la compilazione del curriculum, dalla forma alla sostanza, dal formato europeo alla lettera di presentazione, più un paio d'ore dedicate alle simulazioni di colloquio di selezione.
" il momento è difficile sia a livello nazionale che provinciale" -spiega Vincenzo Giugliano- "tuttavia stare fermi aspettando che arrivino tempi migliori serve a poco. Questo corso è un modo per prepararsi alla ricerca attiva del lavoro, la nostra amministrazione vuole cercare di mettere il massimo impegno su questio aspetto proponendo anche iniziative come questa". Per Federico Taverna " il curriculum rappresenta il nostro primo biglietto da visita nel mondo del lavoro, spesso una persona competente e capace non ottiene un colloquio di lavoro proprio perchè dal suo curriculum non emergono quelli che sono i veri punti di forza e le  capacità professionali. Come amministrazione ci stiamo impegnando molto su questo aspetto e sarà mio impegno particolare riproporlo e articolarlo in modo ancora più sviluppato. Invito tutti coloro che fanno fatica a trovare un'occupazione ad iscriversi contattando l'informagiovani".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings