Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 27 Febbraio 2012 09:56

VOGHERA - Giovani Pd, conferma per Zanellati

Eletto segretario del CircoloCircolo PD Voghera (click to enlarge)


VOGHERA Si è svolto nella giornata di sabato 25 febbraio il congresso cittadino dei Giovani Democratici, questo congresso a pochi mesi dalla costituzione del circolo cittadino si è tenuto in vista del rinnovo dei vertici nazionali.

 

 

 

RICONFERMA PER MATTEO ZANELLATI - Il percorso congressuale si è aperto alla fine del mese di gennaio e vede coinvolti tutti gli iscritti sul territorio nazionale per l’elezione del segretario nazionale GD a cui sono candidati il segretario nazionale uscente Fausto Raciti e Brando Benifei, membro della segreteria uscente. In occasione di questa fase congressuale si è deciso di aprire le porte del circolo vogherese anche ai ragazzi under 30 della Valle Staffora, i giovani democratici vogheresi si sono presentati a congresso per costituire il nuovo circolo “GD Voghera e Valle Staffora”
Per i giovani democratici locali è stata un’occasione per confrontarsi sul lavoro svolto in questi ultimi mesi e soprattutto per porre le basi per le future iniziative. Si è parlato di politica cittadina, di tutela del territorio, delle iniziative da mettere in campo per la cultura. Il segretario Zanellati ha esposto il documento programmatico con cui è stato rieletto all’unanimità segretario dei GD Voghera e Valle Staffora, e ha dichiarato: "La mia riconferma è solo il punto di partenza per una nuova stagione di rilancio della politica nella nostra città. Credo che questa amministrazione non arriverà mai a fine legislatura e, di conseguenza, il nostro dovere è quello di lavorare attivamente per mettere in campo vere idee e proposte. Il primo passo sarà quello di organizzare un incontro pubblico con il circolo del PD Voghera riguardante il PGT, argomento che parla del futuro di Voghera. Successivamente ci impegnamo a organizzare un incontro sul tema della sicurezza nella nostra città, che allo stato attuale, è pari al nulla. Faremo sentire la nostra presenza nel tessuto sociale della città in maniera sempre più consistente – continua Zanellati - una delle prime modalità sarà quella di fornire una presenza costante nella nuova sede di via Depretis, lavorando in maggior sinergia con il coordinamento cittadino." Gli iscritti si sono inoltre pronunciati a favore del candidato segretario nazionale Brando Benifei auspicando un cambio di rotta nella gestione interna dei GD con più coinvolgimento dei territori. Hanno portato il loro saluti all’inizio dei lavori il segretario cittadino del PD Enzo Garofoli, il consigliere regionale Giuseppe Villani, il segretario del PD di Romagnese Fabrizio Filippini, i quali hanno sottolineato l’importanza dei giovani nella vita politica locale e nazionale. Ha portato i saluti anche il segretario cittadino di Rifondazione Comunista Michele Barosselli con il quale si è confermata la volontà di lavorare assieme su tematiche locali. Erano inoltre presenti il segretario provinciale dei GD, Roberto Veronesi e Caludio Pasi della segreteria provinciale GD.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings