Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 10 Luglio 2011 14:32

VOGHERA - Gli Amici di Grillo invitano i vogheresi ad indignarsi

Per la vicenda del Sindaco


VOGHERA Gli Amici di Beppe Grillo invitano i cittadini vogheresi ad indignarsi per la vicenda che ha portato al provvedimento di custodia cautelare nei confronti del sindaco di Voghera, Carlo Barbieri. Ecco il loro intervento, firmato da Maurizio Benzi.

 

Vogheresi, indignatevi!


Giovedì scorso la nostra città è stata sconvolta dalla notizia dell'arresto del Sindaco Carlo Barbieri per l'accusa di corruzione.
Un anno fa il Sindaco era stato eletto con una vittoria assoluta: 6 vogheresi su 10 avevano votato per lui. Ma in questi 12 mesi, ciò che Barbieri ha saputo dare alla sua città, è solo questo disastroso danno di immagine. Come possiamo pensare di rilanciare la nostra città, l'economia ed il turismo nell'Oltrepò, se il Sindaco viene arrestato?
Ed i più arrabbiati per questo dovrebbero essere proprio i vogheresi che hanno votato Carlo Barbieri ed il PDL. Ma è normale che il Sindaco di una città debba premunirsi di parlare con "una linea telefonica pulita" per evitare il rischio di essere intercettato?
Forse solo nel nostro Paese.
Siamo una città che da anni vive una lenta decadenza economica, culturale e sociale. Tuttavia sono molto più preoccupati di questo i vogheresi, che gli amministratori che sono stati scelti per risolvere i problemi.
In questi anni la politica ci ha lasciato costosissime rotonde, inutili palazzetti, cementificazione selvaggia, e un completo disinteresse per le imprese, i giovani e la cultura.
Persone elette (e rielette) a forza di promesse, che dovrebbero avere come principale obiettivo quello di migliorare la nostra città, e che invece pensano sempre alle loro 3P: Potere, Poltrone e Privilegi.
Perché deve essere utopistico ritenere che la prima qualità di un politico debba essere l'onestà?
Una politica onesta, trasparente e priva di interessi personali e favoritismi, può esistere. Ed è quella che il Movimento Voghera 5 Stelle ha fatto in questi mesi grazie al lavoro del consigliere comunale Antonio Marfi e l?impegno di tanti ragazzi uniti dall?obiettivo di migliorare la città in cui vivono.
Il futuro della nostra città è incerto. Con ogni probabilità, tra 6 mesi il Comune verrà commissariato e si andrà alle elezioni.
Intanto in questo periodo i politici dei partiti di maggioranza cercheranno di far finta di nulla, preparando nuove promesse per farsi rieleggere.
Ed a questo i vogheresi hanno un solo antidoto: l'indignazione!
Dobbiamo pretendere qualcosa di meglio per la nostra città.


Maurizio Benzi
Movimento Voghera 5 Stelle

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings