Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 23 Giugno 2011 09:45

VOGHERA - Comune e Ascom, botta e risposta

Carlo BARBIERI (click to enlarge)Polemica sui Giovedi di Sera


VOGHERA Dopo le dimissioni del Presidente dell'Associazione Commercianti (Ascom) di Voghera Giuseppe Gioja ed alcune polemiche nate sia sull'organizzazione dei Giovedi di Sera, sia sul nuovo regolamento dei dehors, il sindaco Carlo Barbieri interviene per evidenziare alcuni aspetti della vicenda.

 

 

Il sindaco Carlo Barbieri invita i commercianti al dialogo e smonta ogni tentativo di creare tensione: “Sorprende essere attaccati da associazioni di categoria fuori controllo a fronte di un grande impegno, organizzativo e finanziario, che la mia amministrazione ha programmato per la nuova manifestazione Voghera sotto le stelle. Ascom e Assopromoter quest’anno hanno rinunciato all’organizzazione diretta di Voghera di Sera. Potevamo fermarci, ma abbiamo pensato a chi trascorrerà l’estate in città elaborando un nuovo ciclo di eventi che saranno ancor più di tutti e per tutti. E’ solo l’ultimo esempio di un lungo lavoro fatto di quotidiana attenzione e di abitudine allo slalom fra continui “no”.


L’Amministrazione sta infatti progettando, da un anno a questa parte, iniziative per favorire il mondo del commercio e per dare alle famiglie più opportunità di vivere la città nelle diverse stagioni dell’anno – prosegue Barbieri - All’assessore al Commercio, Giuseppe Fiocchi, e alla mia squadra di giunta va un plauso per il costante sforzo teso al dialogo con le associazioni e i soggetti attivi della città. Noi andremo avanti guardando con distacco chi, forse mosso da secondi fini, ci attacca dalle pagine dei giornali, salvo poi il giorno dopo fingere una grande voglia di confronto. Da questo momento in poi la mia amministrazione continuerà lungo il sentiero intrapreso, guardando al futuro di Voghera, ignorando sistematicamente chi cerca di dividere, non capendo che i miei assessori sono capaci di lavorare bene insieme, nel massimo rispetto reciproco, come dimostra il successo dell’appena conclusa Fiera dell’Ascensione.


In merito alla questione dehor,
sottolineo che il nuovo regolamento comunale è ispirato a una precisa strategia, ovvero rendere la città un salotto bello da vivere e da guardare – conclude il Sindaco -  Confermo comunque la nostra voglia di ascoltare ogni singolo operatore, per capire se qualche punto possa essere rivisto o migliorato. Preciso infine che la regia di Voghera sotto le stelle sarà affidata al comitato interno di gestione degli eventi, che fa capo al settore Cultura, e dunque non è assolutamente un siluro nei confronti di nessuno ma solamente una precisa strategia e volontà dell’amministrazione, in quanto si ritiene che gli eventi non siano di questo o di quella ma dell’intera popolazione”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings