Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 13 Maggio 2011 14:34

VOGHERA - Consiglio che salta, cosa ne pensa il Pd

Intervengono Gallotti e Garofoli


VOGHERA Tra strumentalizzazioni ed abili tatticismi per la terza volta il Consiglio Comunale della città di Voghera non porta a termine i propri lavori; ciò per la mancanza del numero legale in conseguenza dell’abbandono delle sedute dei Consiglieri della maggioranza.

 

SIAMO molto preoccupati per questa intollerabile situazione che non permette il normale e regolare funzionamento di un organismo di democrazia territoriale e che non fornisce risposte a molte problematiche che riguardano i cittadini Vogheresi. La cosa più grave e negativa è rappresentata dal tentativo della maggioranza di centro-destra che governa il Comune di Voghera di trasferire sull’opposizione, in modo alquanto strumentale, le colpe di questa situazione indicando nel comportamento esuberante del Consigliere Rubiconto un ostacolo insuperabile al regolare svolgimento dei lavori.

CONTESTIAMO apertamente il comportamento della maggioranza che platealmente sfrutta e strumentalizza situazioni comportamentali di un singolo Consigliere  (che non condividiamo nei modi) per mettere in crisi un organismo così importante per la Città. Non esistono gli strumenti Regolamentari  che consentono l’adozione di tutte quelle misure atte a garantire il regolare svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale? Noi riteniamo di si. Allora è dovere della Presidenza del Consiglio, espressione della stessa maggioranza, mettere in pratica questi strumenti; oppure proporre delle modifiche, condivise da tutto il Consiglio, che consentano lavori regolari senza “tappare la bocca” a nessuno.

FORSE però  il comportamento della maggioranza nasconde un tatticismo strisciante volto a non dare risposte agli elettori Vogheresi su problemi di grande interesse. Non si vuole, prima della prossima consultazione elettorale, esprimere la propria posizione sulla questione del possibile sito per la Centrale nucleare, sul centro di stoccaggio di materiale pericolosi a Medassino, oppure sulla raccolta differenziata (attendiamo risposta da otto mesi). Noi crediamo che gli elettori e cittadini Vogheresi meritino rispetto, chiarezza e trasparenza; a maggior ragione, prima che possano esprimere il proprio voto su singoli candidati e partiti in lizza.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings