Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 27 Aprile 2011 08:53

LETTERE - Corteo del 25 aprile, alcune precisazioni del Pd

Noi non siamo stati contestati


VOGHERA In merito al nostro articolo sulla manifestazione indetta dal Comune il 25 aprile scorso, arrivano alcune precisazione da parte del segretario del Partito democratico Enzo Garofoli, che pubblichiamo volentieri.

 

Spett. Direttore,

nel vostro articolo “VOGHERA - Un 25 aprile sottotono. Le proteste pure...” si lascia intendere che io ed il capogruppo del PD in Consiglio Comunale Roberto Gallotti fossimo partecipi a pieno titolo della manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale nella mattinata del 25 Aprile e come tali fossimo stati contestati.

Nulla di più falso e fuorviante.

Come molti sanno (ma forse non tutti), la nostra partecipazione “critica”si è limitata alla deposizione delle corone ai caduti; in coerenza con quanto deciso all’interno del comitato “per dignità non per odio” (di cui il PD fa parte) abbiamo lasciato il corteo in via Ricotti, evitando di presenziare alla celebrazione dell’Arlecchino.

Andrebbe fatto altresì rilevare, cosa che invece il vostro sito non ha fatto, che la manifestazione del 25 pomeriggio, indetta a livello provinciale dalle associazioni partigiane ANPI-FIVL-APC-FIAP, dall’Associazione ex Deportati ANED e dal Comitato "Per dignità e non per odio" ha avuto uno straordinario successo, riportando la presenza di circa 400 persone.

Per quanto riguarda il Partito Democratico di Voghera, al di là dell’onore e del ricordo tributato ai caduti, questa è stata la vera celebrazione del 25 Aprile.


Cordiali saluti.

Enzo Garofoli
Segretario Cittadino del Partito Democratico

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings