Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 23 Aprile 2011 12:37

VOGHERA - Parco del Baratta, interviene Rifondazione Comunista

Sbagliato cementificare quell'area


VOGHERA Il Circolo PRC - Federazione della Sinistra E. Gabetta di Voghera ritiene di dover intervenire in merito alla questione del Parco Baratta in quanto non riteniamo corrette certe dichiarazioni che abbiamo ritrovato sulla stampa locale.

 

PER QUANTO riguarda la posizione espressa dal PD infatti possiamo concordare sul fatto che siano contrari alla cementificazione del Parco, infatti anche sul programma elettorale che abbiamo condiviso questo era ben specificato, tuttavia non si può dire che l'assenza della consigliera Tassisto non abbia influenzato e pregiudicato anni di dure battaglie che ci hanno visto in prima fila per contrastare questo provvedimento. Quando una persona viene eletta a consigliere comunale si assume delle responsabilità di fronte ai suoi elettori e a tutta la cittadinanza, in occasioni di votazioni come questa, anche se ci troviamo di fronte a gravi problemi familiari, non possiamo dire che la sua assenza non sia stata determinante, perchè lo dicono i fatti, i numeri della votazione, non solamente noi. Questo non può che provocare grande rammarico per una battaglia che si poteva vincere, salvando uno dei pochi polmoni verdi della nostra città dalla devastazione del cemento, abbiamo centinaia di case sfitte in centro città, perchè non incentivare il ritorno in centro invece che la distruzione del nostro territorio? Quali interessi ci sono nel Parco Baratta?

INOLTRE un'altra questione ci preme sottolineare e riguarda le dichiarazioni di Affronti, che rimarcano ancora una volta la spaccatura che è ormai palese a tutti i vogheresi, che dice di un progetto riguardante il Parco Baratta che è stato modificato nel corso del tempo, e questo non è affatto vero nella sostanza. Il progetto è stato modificato solo per quanto riguarda il numero degli appartamenti, che vengono ridotti, ma è da ricordare che la volumetria del progetto è la stessa, l'area di suolo che verrà distrutta dal cemento sarà la stessa, con meno appartamenti che evidentemente saranno piu' grandi di quelli previsti inizialmente.

 

La segreteria del Circolo

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings