Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 17 Aprile 2011 15:26

VOGHERA - Parco Baratta, sono due le occasioni perse

L'intervento dei Giovani Comunisti


VOGHERA Durante l'ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Piano di Coordinamento del Parco Baratta, un imponente progetto edilizio nl quartiere Sud della Città. Il progetto è stato approvato grazie a un voto (13 favorevoli e 12 contrari). Decisive anche le assenze, fra cui quella del consigliere Pd Sandra Tassisto. Ecco l'intervento dei Giovani Comunista e giovani di Sinistra.

 

RITENIAMO doveroso intervenire in merito all’ultimo consiglio comunale di Voghera nel quale si è discusso e deciso a proposito della cementificazione spinta dell’ormai ex Parco Baratta. Noi come Giovani di Sinistra e Giovani Comunisti di Voghera riteniamo l’unità di tutte le forze della sinistra fondamentale per cercare di sconfiggere una destra che a Voghera non ha mai fatto nulla per i giovani, che pubblica i nomi delle persone che ricevono aiuti economici sul sito del Comune, che non si preoccupa dei problemi reali dei vogheresi, e intanto pensa agli affari del PGT e a non far insediare i kebab in centro. L’unità che desideriamo deve fare rinascere la nostra amata città,  per occuparsi di quei problemi che il centrodestra non ha mai risolto, per ritrovare quella linfa vitale che Voghera sembra aver perso da molto tempo e non può limitarsi ad alleanze elettorali fini a sé stesse.

A FRONTE di questa ricerca dell’unità però non possiamo non sottolineare che giovedì scorso si è persa una battaglia che stavamo seguendo da anni sul Parco Baratta, e la si è persa per un voto a causa della mancanza di una consigliera comunale del PD. Come facciamo a vincere se al momento di votazioni di tale portata ci sono consiglieri che pur sapendo che la loro presenza è determinante non si presentano in consiglio?
Come facciamo a proporre un’alternativa credibile se non riusciamo a essere determinanti in queste circostanze? Tuttavia forse abbiamo capito come si risolvono i problemi in maggioranza: t’assisto… come stampella al PD(L).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings