Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 14 Marzo 2011 13:35

VOGHERA - Settore vitivinicolo, investimenti in... scadenza

Pesato: "Opportunità da sfruttare"Vittorio PESATO (click to enlarge)


VOGHERA Il settore vitivinicolo ha tempo sino al 21 marzo per 'sfruttare' al meglio la nuova 'Misura Investimenti' proposta da Regione Lombardia, nell'ambito del Piano nazionale di Sostegno, e volta a incentivare gli investimenti materiali e immateriali in impianti di trattamento, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino.

 

 

IL TERRITORIO lombardo ha cominciato a rispondere. Le prime domande di contributo sono giunte anche dalla provincia di Pavia. I fondi messi a disposizione sono oltre 500.000 euro e potrebbero arrivare a superare il milione di euro (per l'esattezza 1,4 milioni di euro grazie a risorse non utilizzate in altre Misure). Ai fondi potranno accedere imprenditori agricoli, singoli o associati, e imprese di trasformazione che utilizzino almeno il 60 per cento di materia prima di provenienza extra-aziendale.

PER IL CONSIGLIERE regionale del Pdl Vittorio Pesato è  importante che il segnale giunga forte a tutte le imprese vitivinicole del territorio pavese, affinché possano afferrare questa ulteriore opportunità offerta dalla nostra Regione. Gli investimenti saranno di tipo materiale e immateriale, tutti volti a migliorare il rendimento e la competitività delle imprese. Si va infatti dall'acquisto di barriques e di attrezzature per la movimentazione del magazzino di cantina, all'allestimento di sale di degustazione fino alla creazione di siti internet legati a campagne pubblicitarie'. Il contributo non potrà superare il 40 per cento della spesa effettivamente sostenuta e potrà essere concesso solo alle domande con una spesa ammissibile compresa tra i 20.000 e i 200.000 euro. “Essendo il relatore della legge sul potenziale vitivinicolo non posso che esser contento. I contributi potranno esser chiesti fino al 21 marzo, e il territorio sta recependo quanto sta facendo la Regione. Continuiamo a lavorare sempre di più per lo sviluppo del nostro territorio e della nostra agricoltura”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings