Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 29 Gennaio 2011 10:35

VOGHERA - Caccia ai furbetti, scattano i controlli a tappeto

Daniele SALERNO (click to enlarge)Il Comune verifica la spesa sociale


VOGHERA Aiuti del Comune, scattano i maxi controlli. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Guardia di Finanza, vuole infatti verificare che tutti coloro che ricevono un aiuto dai servizi sociali ne abbiano realmente bisogno. Sullo sfondo, l’imminente approvazione del bilancio.

 

 

 

PERCHE’ I CONTROLLI?

Se non verranno controllati uno ad uno poco di manca. La spesa sociale del Comune aumenta di anno in anno e anche nel 2011 sarà probabilmente la voce più consistente del bilancio. In questo periodo di crisi, il ministro per le Finanze e l’Economia Giulio Tremonti sta varando una serie di tagli molto consistenti agli enti locali. Non solo saranno tagliati molti trasferimenti, ma in alcuni casi il Comune non potrà addirittura spendere soldi che comunque ha a disposizione. La parola d’ordine sarà quindi risparmio, nella speranza di non dover aumentare le tasse. Ecco perché prima di procedere, è necessario controllare meticolosamente le spese correnti, a partire da quella sociale.


COMUNE E FIAMME GIALLE


“Intensificheremo i controlli per verificare che chi richiede l’assistenza al Comune ne abbia davvero i requisiti – conferma Daniele Salerno, assessore al bilancio di Palazzo Gounela – Ho già avuto un primo incontro con i vertici della Guardia di Finanza, che ringrazio della collaborazione, per definire un rigido controllo sui redditi di tutti coloro che si rivolgono al Comune per chiedere aiuto”. Prima di decidere se aumentare le tasse, parte quindi la caccia al “furbetto”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings